Il figlio ha trasformato il padre malato in una rock star

Il video del britannico Simon McDermott e del padre ottantenne affetto dal morbo di Alzheimer che eseguono un successo degli anni ’60 è stato visto da oltre 60 milioni di persone.

Ted McDermott ha amato cantare per tutta la vita e si è persino esibito con un’orchestra, secondo The Daily Mail. In gioventù, si è guadagnato il soprannome di “Canzone in un minuto” per essere stato in grado di memorizzare le parole di qualsiasi successo classico in quel periodo. Tuttavia, la vita si è rivelata tale che Ted ha dovuto abbandonare la sua carriera musicale e trovare un lavoro più stabile. Nel 2011, la memoria di Ted ha iniziato a deteriorarsi e nel 2013 gli è stata diagnosticata la malattia di Alzheimer.

Suo figlio Simon ha deciso di catturare il talento di suo padre prima che scomparisse definitivamente. Simon ha registrato una raccolta di vecchi successi e ha portato i suoi genitori in giro per la zona. Secondo lui, quando è andata in onda Quando Quando Quando di Pat Boone del 1962, suo padre si è rianimato e ha iniziato a cantare. “quote”>

Ho deciso di fare un video di noi che cantavamo insieme in macchina. Volevo tenere per me questo momento felice.
< div class=”author__name”>Simon McDermott

“Ora è già diventata una tradizione: ogni volta che facciamo un viaggio con mio padre, filmo come cantiamo e pubblico video su Facebook. A quanto pare, qualcosa nel fatto che stiamo guidando un’auto lo ispira”, afferma Simon.

I video di Simon sono molto popolari sui social media. Più di 60 milioni di persone hanno guardato il video della canzone Quando Quando Quando su Facebook e YouTube. Simon ha recentemente aggiunto il primo singolo di Ted, il successo di Frank Sinatra You Make Me Feel So Young. Inoltre, i video di Ted, pubblicati sulla pagina di raccolta fondi per l’Alzheimer, hanno già raccolto 125.000 sterline.

“Nei suoi momenti felici, mio padre mi dice: ‘La gente ascolta la mia musica, Simon. È davvero fantastica’”, dice Simon.

Non posso dire che cantare lo aiuti a guarire, ma rende la sua vita, e anche la nostra, molto più felice .
Simon McDermott

Il figlio ha trasformato il padre malato in una rock starultima modifica: 2023-01-01T14:33:57+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.