Il video del britannico Simon McDermott e del padre ottantenne affetto dal morbo di Alzheimer che eseguono un successo degli anni ’60 è stato visto da oltre 60 milioni di persone.
Ted McDermott ha amato cantare per tutta la vita e si è persino esibito con un’orchestra, secondo The Daily Mail. In gioventù, si è guadagnato il soprannome di “Canzone in un minuto” per essere stato in grado di memorizzare le parole di qualsiasi successo classico in quel periodo. Tuttavia, la vita si è rivelata tale che Ted ha dovuto abbandonare la sua carriera musicale e trovare un lavoro più stabile. Nel 2011, la memoria di Ted ha iniziato a deteriorarsi e nel 2013 gli è stata diagnosticata la malattia di Alzheimer.
Suo figlio Simon ha deciso di catturare il talento di suo padre prima che scomparisse definitivamente. Simon ha registrato una raccolta di vecchi successi e ha portato i suoi genitori in giro per la zona. Secondo lui, quando è andata in onda Quando Quando Quando di Pat Boone del 1962, suo padre si è rianimato e ha iniziato a cantare. “quote”>
“Ora è già diventata una tradizione: ogni volta che facciamo un viaggio con mio padre, filmo come cantiamo e pubblico video su Facebook. A quanto pare, qualcosa nel fatto che stiamo guidando un’auto lo ispira”, afferma Simon.
I video di Simon sono molto popolari sui social media. Più di 60 milioni di persone hanno guardato il video della canzone Quando Quando Quando su Facebook e YouTube. Simon ha recentemente aggiunto il primo singolo di Ted, il successo di Frank Sinatra You Make Me Feel So Young. Inoltre, i video di Ted, pubblicati sulla pagina di raccolta fondi per l’Alzheimer, hanno già raccolto 125.000 sterline.
“Nei suoi momenti felici, mio padre mi dice: ‘La gente ascolta la mia musica, Simon. È davvero fantastica’”, dice Simon.
Non posso dire che cantare lo aiuti a guarire, ma rende la sua vita, e anche la nostra, molto più felice .