Il medico ha spiegato il pericolo di camminare a piedi nudi sull’erba in primavera

Devi farlo con moderazione.

d6e519dd-c628-4513-bb83-ef5a413ffb8e

Nonostante tutti i vantaggi di camminare a piedi nudi per terra in primavera, è necessario prestare particolare attenzione e farlo con moderazione. Venerdì 23 aprile, in un’intervista a RIA Novosti, Andrei Tyazhelnikov, capo specialista freelance in assistenza sanitaria di base per la popolazione adulta del Dipartimento della salute di Mosca, ha messo in guardia su questo.

Secondo lui, camminare a piedi nudi aiuta a rassodare il corpo e a massaggiare i piedi, ma questo dovrebbe essere fatto con attenzione e con moderazione.

“Se non sei una persona incallita, non dovresti iniziare le procedure di indurimento bruscamente e per molto tempo. Dobbiamo ricordare che la terra è ancora fredda e umida”, ha sottolineato l’esperto.

Inoltre, ha sottolineato Tyazhelnikov, bisogna stare molto attenti nella foresta, perché le zecche che vivono nell’erba si attivano in primavera e i serpenti si svegliano.

A dicembre, il medico generico Alexander Barvinsky ha affermato che le principali controindicazioni all’indurimento sono le condizioni di pre-infarto e di pre-infarto.

Il medico ha spiegato il pericolo di camminare a piedi nudi sull’erba in primaveraultima modifica: 2023-01-01T01:01:10+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.