La dietista Olga Pavlova ha consigliato a coloro che stanno perdendo peso di cenare tre o quattro ore prima di coricarsi.
La dietista Olga Pavlova ha sfatato il mito del divieto di mangiare dopo le sei di sera durante la perdita di peso. Il video corrispondente è apparso sul suo canale in rete.
Secondo il nutrizionista, chi perde peso dovrebbe cenare tre o quattro ore prima di coricarsi. Ha spiegato che con un programma irregolare, è sbagliato mangiare secondo lo standard, quando la colazione è alle otto del mattino, il pranzo all’una del pomeriggio e la cena alle cinque della sera.
Quando si sceglie una dieta per perdere peso, secondo Pavlova, è necessario partire dal regime effettivo della giornata.
Un nutrizionista ha spiegato che l’orario dei pasti dipende dall’alzarsi e dall’andare a letto.
“La colazione dovrebbe essere entro una o due ore dal risveglio. Il pranzo dovrebbe essere nel bel mezzo della giornata lavorativa, in un momento in cui abbiamo fame. Molto spesso, le persone pranzano alle 13-15 ore. Cena tre o quattro ore prima di andare a letto. Cioè, molto spesso cenano tra le 18 e le 21″, ha spiegato.
Pavlova ha aggiunto che se il lavoro finisce tardi e una persona tende a dormire, allora puoi cenare due ore prima di andare a dormire. Quando si perde peso, ritiene che sia importante che la cena contenga proteine e fibre.
Secondo il nutrizionista, per un sonno di qualità, lo stomaco non dovrebbe essere pieno.
“Se mangiamo e andiamo subito a sdraiarci su un fianco, la circolazione sanguigna viene ridistribuita in modo tale che la maggior parte del flusso sanguigno vada al tratto digestivo – i processi di digestione sono in corso attivamente”, ha affermato. spiegato.
13 cibi che causano il diabete:
In precedenza, gli scienziati hanno rivelato i benefici del caffè per le persone di età superiore ai 50 anni e gli esperti hanno nominato le bevande preferite dei centenari.