La nudità porta felicità

Secondo i ricercatori, la nudità aiuta ad accettare te stesso e il tuo corpo.

L’esposizione pubblica ti consente di venire a patti con il tuo corpo e goderti la vita, hanno concluso gli psicologi. Articolo di ricercatori dell’Università di Londra pubblicato su Journal of Happiness Studi.

“L’insoddisfazione per il proprio corpo è un grave problema globale che influisce negativamente sul grado di soddisfazione per la vita”, osservano gli autori. A questo proposito, hanno deciso di scoprire se i nudisti provano questa sensazione e in che modo essere nudi tra estranei influisce sul loro stato psicologico.

Gli scienziati hanno chiesto a 850 britannici di partecipare a un sondaggio online. I suoi risultati hanno mostrato che le persone che regolarmente si spogliano completamente in pubblico, a differenza di coloro che sono lontani da un simile passatempo, non si vergognano del proprio corpo e generalmente si sentono più felici. Inoltre, più a lungo le persone praticano il nudismo e più spesso trascorrono del tempo senza vestiti, più sono soddisfatte del proprio aspetto e della propria vita.

Tuttavia, non si può escludere che non sia il nudismo a rendere le persone più felici, ma le persone soddisfatte del proprio corpo sono più disposte a trascorrere del tempo nude rispetto a quelle che si vergognano del proprio corpo.

Per comprendere le cause e gli effetti, gli scienziati hanno visitato due eventi nudisti e hanno intervistato i partecipanti. Il numero di intervistati era di 124 persone. Entrambe le volte alle persone è stato chiesto quali fossero i loro sentimenti poco prima di spogliarsi e subito prima di rimettersi i vestiti.

La nudità porta felicitàultima modifica: 2023-01-01T06:57:59+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.