Le autorità brasiliane hanno annunciato l’efficacia del nitazoxanide nel trattamento del COVID-19

Il farmaco riduce la contagiosità delle persone infette che lo assumono, ha affermato il ministro della Scienza, della tecnologia e dell’innovazione del paese, Markus Pontis.

9f25987df9454332f6aedc8b8c3f63b8

Gli scienziati brasiliani hanno concluso che il farmaco antielmintico nitazoxanide è efficace nel trattamento di pazienti con un nuovo tipo di infezione da coronavirus. Lo ha annunciato lunedì il ministro della Scienza, della tecnologia e dell’innovazione, Markus Pontis.

“Abbiamo un farmaco scientificamente provato che può ridurre la carica virale. Cosa dice? In pratica, questo significa che questo medicinale riduce la contagiosità di chi lo assume e, inoltre, riduce la probabilità che sviluppino sintomi più gravi della malattia, del ricovero e della morte ”, ha detto Pontis durante una cerimonia al palazzo presidenziale.</ p>

Secondo il dipartimento, i ricercatori hanno testato circa 2mila farmaci, di cui il nitazoxanide in condizioni di laboratorio ha dimostrato la massima efficienza nella lotta al coronavirus. Nell’ambito dei successivi studi clinici, ai quali hanno preso parte circa 1,5mila volontari, gli scienziati hanno confermato i risultati preliminari.

La ricerca sull’efficacia del nitazoxanide nella lotta contro l’infezione da coronavirus è iniziata ad aprile. Poi Pontis non ha rivelato di che tipo di farmaco antielmintico stesse parlando, per non “provocare scalpore”.

Le autorità brasiliane hanno annunciato l’efficacia del nitazoxanide nel trattamento del COVID-19ultima modifica: 2023-01-01T03:22:47+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.