Alcuni sono severamente vietati.
Il terapeuta Nikita Kharlov ha affermato che è meglio non mangiare prima della vaccinazione contro il COVID-19 per ridurre la probabilità di effetti collaterali, riporta la radio Sputnik.
Secondo l’esperto, è estremamente importante rinunciare temporaneamente ai dolci, poiché il vaccino è più difficile da tollerare con livelli elevati di zucchero nel sangue.
“Il dolce è un tabù prima della vaccinazione, perché lo zucchero nel sangue sarà più alto, e se lo zucchero è più alto, sarà più difficile per la persona tollerare il vaccino”, ha detto Kharlov.
15 alimenti che uccidono il coronavirus
Lo stesso vale per tutti gli alimenti che contengono una grande quantità di carboidrati. Anche la frutta diversa dagli agrumi deve essere trattata con cautela prima della vaccinazione.
Inoltre, tutto ciò che può causare allergie dovrebbe essere evitato.
Evita anche di mangiare troppo pochi giorni prima della vaccinazione.
In Russia sono disponibili quattro farmaci anti-covid: Sputnik V e Sputnik Light, sviluppati da specialisti del Gamaleya Center, EpiVacKorona del Vector Novosibirsk Center e KoviVac del Chumakov Center.</ p>
La scorsa settimana, il Ministero della Salute russo ha registrato un altro farmaco per la prevenzione dell’infezione da coronavirus: EpiVacCorona-N.