Il capo phthisiatrician della Federazione Russa ha permesso di bagnare Mantoux

Ma non puoi strofinare il sito di esempio.

0c96cc2a89cfac65966ad52dd3a7d20d

Irina Vasilyeva, capo specialista freelance della tubercolosi del Ministero della Salute della Russia, ne ha parlato alla TASS. Il test della tubercolina nella Federazione Russa viene eseguito ai bambini negli asili e nelle scuole. Si consiglia tradizionalmente ai genitori di assicurarsi che il sito di campionamento non si bagni.

“Puoi bagnarlo, non puoi pettinarlo. Non puoi tirare, strofinare con un panno”, ha detto Vasilyeva. Secondo lei, la raccomandazione di non bagnare Mantoux era dovuta al fatto che di solito puliscono il luogo umido, e questo è precisamente il danno meccanico al sito del campione. “Puoi bagnarti, poi bagnarti e basta. <…> Con il test di Mantoux, tutto non è così rigoroso: non puoi irritare la pelle “, ha specificato.

Il capo phthisiatrician del Ministero della Salute della Russia ha anche osservato che la presenza di una reazione pronunciata nel sito del test indica che il corpo sta attivamente combattendo un agente patogeno. “Il test di Mantoux è meno specifico del Diaskintest. Sfortunatamente, reagisce anche ad altre allergie e ha molte risposte false positive”, ha aggiunto Vasilyeva.

Il Ministero della Salute ha osservato che i genitori hanno il diritto di rifiutare un test di Mantoux per un bambino, ma poi devono fornire i dati che il bambino non ha la tubercolosi. Un’alternativa a Mantoux in questo caso, secondo il vice ministro della Salute Tatyana Yakovleva, può essere Diaskintest. Yakovleva ha anche osservato che nell’ultimo anno sono stati registrati 70mila casi di tubercolosi nella Federazione Russa e circa il 70% dei casi erano cittadini socialmente agiati.

Vasilieva ha ricordato che la tubercolosi è curabile. La tubercolosi ordinaria viene curata in media in sei mesi e le forme resistenti ai farmaci in due anni. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, 10 milioni di persone si ammalano di tubercolosi ogni anno nel mondo. Ogni decimo malato è un bambino. Allo stesso tempo, secondo i dati del 2016, quasi mezzo milione di persone soffre di tubercolosi multiresistente ai farmaci. La tubercolosi continua a essere la principale causa infettiva di morte nel mondo, mietendo 4,5 mila vittime ogni giorno.

Il capo phthisiatrician della Federazione Russa ha permesso di bagnare Mantouxultima modifica: 2023-01-03T17:19:33+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.