Nominato una malattia che aumenta il rischio di COVID-19 grave cinque volte

Questa complicanza si è verificata nel 45% dei pazienti sottoposti a ventilazione meccanica.

Gli scienziati hanno scoperto che la retinopatia diabetica aumenta di cinque volte il rischio di COVID-19 grave. Lo studio corrispondente è stato pubblicato sulla rivista Diabetes Research and Clinical Practice.

La retinopatia diabetica è una complicanza comune del diabete causata da danni ai piccoli vasi sanguigni negli occhi. Nel 2014, è stato osservato nel 54,6% dei diabetici di tipo 1 e nel 30% dei pazienti con diabete di tipo 2.

Scopri quali alimenti causano il diabete:

Il King’s College di Londra ha analizzato i dati di 187 pazienti diabetici ricoverati con COVID-19 nel periodo dal Dal 12 marzo al 7 aprile 2020. Di questi, 67 avevano retinopatia diabetica.

Si è scoperto che questa complicanza era presente nel 45% dei pazienti sottoposti a ventilazione meccanica. I ricercatori hanno concluso che la retinopatia è associata a un aumento di cinque volte della necessità di intubazione.

Nominato una malattia che aumenta il rischio di COVID-19 grave cinque volteultima modifica: 2023-01-03T17:47:12+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.