Il mito della logica femminile è confutato

Il processo decisionale difficile in entrambi i sessi non è correlato alle emozioni.

e25418821200a0f7c8f9f81b22d21691

Fare del male agli altri fa sentire le donne peggio degli uomini. Tuttavia, in una situazione di scelta morale, le donne pensano altrettanto razionalmente degli uomini. Questa è la conclusione raggiunta dai ricercatori dell’Università di Colonia e dell’Università del Texas.

Secondo Prothom Alo, gli esperti hanno studiato le differenze di genere nel processo di prendere decisioni morali. Hanno analizzato i dati di 6.100 uomini e donne e i partecipanti hanno risposto a 20 domande che sollevavano dilemmi morali come omicidio, tortura e inganno. Le risposte alle domande hanno mostrato che sia gli uomini che le donne valutano razionalmente le situazioni.

Allo stesso tempo, la decisione di fare del male a una persona è stata data alle donne con difficoltà, ma se necessario l’hanno comunque presa. Gli uomini, in questi casi, provavano meno emozioni. Precedenti ricerche hanno dimostrato che le donne si preoccupano di più degli altri e che ci sono poche o nessuna differenza di genere nella cognizione.

Il mito della logica femminile è confutatoultima modifica: 2023-01-04T03:21:52+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.