Qui abbiamo preso una posizione orizzontale e stiamo aspettando che arrivi il dolce oblio, e cadremo in un sogno, ma dopo 10, 15 o anche 30 minuti di veglia, capiamo che, a quanto pare, Morpheus ha altri piani .</ p>
Per sbarazzarti dell’insonnia, ti suggeriamo di utilizzare modi un po’ strani ma efficaci che ti aiuteranno ad addormentarti più velocemente, scrive il Browser.
Bevi succo di ciliegia
Studi scientifici hanno dimostrato che il succo di amarene riduce il tempo in cui ti addormenti in media di mezz’ora. Il fatto è che le ciliegie contengono molta melatonina, un ormone che regola il sonno. Bonus: questo ormone rallenta l’invecchiamento.
Accarezzare la pancia
Il sonno è spesso difficile a causa della tensione e le carezze morbide aiutano a rilassarsi. Inizia con movimenti circolari dall’ombelico, aumenta gradualmente i cerchi, quindi viceversa – riduci l’ampiezza.
Sforza i muscoli
Un altro modo per rilassare tutti i muscoli. Stringi fortemente le dita dei piedi e dei piedi, rilassati, poi i polpacci, i muscoli della coscia, i glutei, lo stomaco, ecc. La tensione e il rilassamento alternati aiutano ad alleviare la tensione e rilassare completamente il corpo. Se non hai voglia di irrigidirti completamente, puoi ripetere questo esercizio solo con le dita dei piedi, alternativamente tendendole e rilassandole 7 volte.
Inverti il giorno
Ad esempio, sei andato a letto e hai iniziato a immaginare, il più brillantemente possibile, come ti sei infilato sotto le coperte, poi come hai messo in carica il tuo telefono, come ti sei lavato i denti prima di andare a letto, come hai guardato un film, ecc. Se possibile, arriverai al mattino stesso, ma molto probabilmente ti addormenterai molto prima.
Crea un dispositivo sommidor
In Francia esiste un tale dispositivo per dormire: un piccolo schermo azzurro che pulsa a tempo con il respiro. Non è difficile renderti lo stesso: misura il tuo respiro in uno stato rilassato e in qualsiasi comodo editor video realizza un video del genere: uno sfondo azzurro e lampeggiante al ritmo del tuo respiro. Quindi carica sul tuo smartphone o tablet e il gioco è fatto.