Il famoso cantante ha condiviso i tristi dettagli della vita con la depressione

Sinead O’Connor ha parlato di un’opprimente solitudine.

La cantante Sinead O’Connor, in un videomessaggio, ha parlato della difficile lotta con la depressione, di cui soffre da molti anni. O’Connor ha raccontato che da diversi anni vive da sola in un motel alla periferia del New Jersey. A causa dello stigma associato alla sua malattia mentale, non c’è nessuno nella sua vita, ha detto la cantante.

“L’unica persona nella mia vita è il mio psichiatra, una brava persona che dice che sono la sua eroina. È l’unica cosa che mi tiene in vita… che sono la sua fottuta eroina. È piuttosto patetico”, ha detto il cantante in un video di 12 minuti pubblicato con l’hashtag #OneOfMillions (“#OneOfMillions”).

“Ho percorso questa strada per due anni, tutta sola. Questa è la punizione per essere malati di mente “, dice O’Connor in lacrime. Secondo lei, ha ripetutamente chiesto ai parenti di andare da lei e portarla a casa, ma non hanno risposto.

Secondo la cantante, ha registrato il video per far sapere alla gente quanto sia dura la vita per una persona con depressione o altri disturbi mentali.

“La malattia mentale è come una droga. Non gli importa chi sei e, quel che è peggio, non influisce sull’alienazione a lui associata”, afferma O’Connor. Definisce coloro che soffrono di malattie mentali “le persone più vulnerabili del mondo”, da cui parenti e amici spesso si allontanano proprio nel momento della vulnerabilità.

“La mia vita ruota attorno al non morire, e questa non è la vita”, afferma O’Connor.

L’irlandese Sinead O’Connor ha 49 anni. La popolarità mondiale le è arrivata negli anni ’90 dopo l’esecuzione della canzone di Prince Nothing Compares 2 You. In totale, O’Connor ha registrato 10 album da solista.

La cantante è nota per atti scandalosi: nel 1992, al Saturday Night Live, strappò una fotografia di Papa Giovanni Paolo II come protesta contro le molestie sessuali nella Chiesa cattolica.

Allo stesso tempo, durante le prove dello spettacolo, O’Connor teneva in mano una foto di un bambino rifugiato.

Nel 2003, alla cantante è stato diagnosticato un disturbo bipolare, ma in seguito ha dichiarato che la diagnosi era sbagliata, e infatti soffre di disturbo da stress post-traumatico.

Se pensi di essere depresso, dillo a qualcuno di cui ti fidi. Non essere silenzioso. Se la depressione non ti lascia per molto tempo, consulta un medico. Forse hai bisogno di farmaci. Muoviti molto, fai esercizio fisico, mangia bene. Evita le situazioni stressanti e connettiti di più con le persone.

Il famoso cantante ha condiviso i tristi dettagli della vita con la depressioneultima modifica: 2023-01-07T01:08:44+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.