I medici hanno definito il dolore al pene una complicazione del COVID-19

Chi ha avuto il Covid dovrebbe essere più attento a tali sintomi.

b0837340-0021-4689-8d1c-5237fc4f8131

Una delle conseguenze del COVID-19 può essere il dolore al pene, avvertono i medici dell’Università iraniana di scienze mediche. Hanno descritto il caso di un paziente affetto da trombosi venosa del pene in un articolo su Clinical Case Reports.

Un uomo iraniano di 41 anni ha sofferto di dolori al pene per tre giorni fino a quando ha deciso di farsi visitare da un urologo. Il dolore è comparso dopo un’erezione, l’uomo non ha riportato ferite che potessero spiegarlo. Tuttavia, tre settimane prima dell’inizio del dolore, al paziente è stato diagnosticato il COVID-19. I sintomi erano lievi: tosse, febbre leggera, affaticamento. L’uomo non ha preso alcun farmaco.

Esame ha rivelato una trombosi della vena dorsale del pene, che corre per tutta la sua lunghezza nella parte superiore.

L’esame ecografico ha mostrato che approssimativamente a metà la vena era bloccata da un trombo.

I medici hanno prescritto all’uomo farmaci per fluidificare il sangue. Ben presto il dolore scomparve.

“Due mesi dopo l’inizio del trattamento, i sintomi del paziente sono completamente scomparsi, non aveva più dolore al pene durante l’erezione”, scrivono i medici.

Tuttavia, l’uomo provava ancora un leggero dolore quando premeva sul sito del coagulo di sangue.

La trombosi si verifica principalmente nei pazienti con COVID-19 grave. Tuttavia, a quanto pare, la malattia può portare a disturbi della coagulazione anche nei casi lievi. Coloro che hanno avuto il COVID-19 dovrebbero essere più attenti a tali sintomi: un coagulo di sangue può portare a embolia polmonare e altre condizioni potenzialmente letali.

I medici hanno definito il dolore al pene una complicazione del COVID-19ultima modifica: 2023-01-08T03:55:17+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.