Brit ricuce parte della gamba amputata al contrario

L’articolazione del ginocchio rimossa del ragazzo è stata sostituita con un’articolazione della caviglia, che ha assunto parzialmente la funzione del ginocchio.

Il nordirlandese Tristin Stewart a 12 anni soffriva di dolori sempre più atroci alla gamba destra. Nel febbraio 2017, l’adolescente ha subito un intervento chirurgico per rimuovere un tumore dall’articolazione del ginocchio, che si è rivelato maligno. A Tristin è stato diagnosticato un sarcoma sinoviale, scrive The Sun.

I medici hanno informato il ragazzo ei suoi genitori che hanno due opzioni: o un’amputazione completa della gamba destra o un intervento di chirurgia plastica rotazionale. Di conseguenza, il quindicenne Tristin ha deciso di optare per una plastica rotazionale, poiché i medici hanno promesso che dopo questa procedura avrebbe mantenuto la capacità di camminare autonomamente.

In corso, che avvenuta il 7 giugno 2017, i chirurghi hanno rimosso l’articolazione del ginocchio e la maggior parte della coscia del giovane, e la parte inferiore della gamba, girata di 180 gradi, è stata cucita alla restante parte della coscia. Pertanto, l’articolazione della caviglia ha sostituito l’articolazione del ginocchio persa, assumendo parzialmente la sua funzione. In questo caso, l’assenza della parte inferiore della gamba viene compensata con una protesi.

Il disegno risultante sembra sembra almeno strano e persino scioccante, ma, secondo la madre di Tristin, l’intera famiglia, compreso il ragazzo stesso, ci è già abituata. Tristin, che ama lo sport, ora sta imparando a camminare con una protesi e progetta di imparare a correre e ricominciare a giocare a calcio.

Leggi anche altre storie di guarigioni miracolose.

Brit ricuce parte della gamba amputata al contrarioultima modifica: 2023-01-09T07:39:39+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.