Lo specialista in malattie infettive ha definito i sintomi dell’avvelenamento da anguria o melone

I frutti stessi sono al sicuro, ma cosa può entrare in essi è una grande domanda.

d44644dc-18e0-4ac7-932c-c17db13d2ced

L’epidemiologo, capo del dipartimento dell’Istituto di ricerca di Rospotrebnadzor, impiegato dell’Accademia delle scienze russa (RAS) Vadim Pokrovsky ha definito i sintomi dell’avvelenamento da anguria o melone. Le sue parole sono citate dall’emittente radiofonica “Mosca parla”.

“Non puoi essere avvelenato da angurie e meloni, un’altra cosa è cosa potrebbe entrare in questo frutto. Forse una sostanza chimica che vi è entrata accidentalmente o è stata utilizzata una grande quantità di fertilizzante “, ha specificato lo specialista in malattie infettive.

Secondo lui, prima di tutto, quando si verifica un avvelenamento, compaiono vomito, diarrea e sintomi generali di intossicazione: febbre, debolezza.

I 10 succhi più sani (e uno cattivo)

In presenza di tali sintomi, lo specialista consigliava di lavare lo stomaco. “Se una persona è in grado, devi bere acqua calda e farti vomitare. Questo può essere fatto prima che arrivi l’ambulanza. Quando queste semplici attività vengono svolte dalle persone stesse, la lavanda gastrica dà il miglior risultato”, ha affermato Pokrovsky.

Il medico ha anche commentato la situazione con l’avvelenamento di massa di persone in via Sovkhoznaya nel distretto moscovita di Lyublino. Secondo lui, la causa dell’intossicazione potrebbe essere la carne contaminata da vari agenti patogeni, come la salmonella o i latticini. “La risposta ci verrà data da un’analisi approfondita di tutti i prodotti, così come del contenuto dell’intestino dei morti, aspettiamo l’esame”, ha aggiunto Pokrovsky.

Il 10 settembre, i medici hanno ricoverato in ospedale una ragazza di 15 anni, sua madre e una nonna di 61 anni dopo aver mangiato un’anguria del negozio locale Magnit. Di conseguenza, la nonna e la nipote sono morte e le condizioni della donna si sono stabilizzate. Successivamente, il numero delle vittime è salito a 11.

Lo specialista in malattie infettive ha definito i sintomi dell’avvelenamento da anguria o meloneultima modifica: 2023-01-10T12:08:28+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.