Gli scienziati scoprono il segreto della motivazione al fitness

Lo sviluppo di qualsiasi abitudine, buona o cattiva, inizia con una routine e l’esercizio fisico non fa eccezione. Trasformare l’esercizio in un’abitudine è un compito difficile che non è facile da superare.

0796f1125e12f3cdbbd522a1c11066a1

Secondo la ricerca dell’Università dell’Iowa, dovresti cercare di concentrarti su segnali o trigger specifici che ti consentono di andare a correre o in palestra automaticamente.

Alison Phillips, assistente professore all’Università dell’Iowa, ha scoperto che è la presenza di segnali specifici che spinge le persone ad andare automaticamente in palestra. Ciò aumenta la frequenza dell’allenamento.

Phillips riferisce che lo sport fa innegabilmente bene alla salute. E queste abitudini motivanti sono un ottimo modo per rendere l’esercizio parte della tua vita. Indipendentemente dal tipo di esercizio che intendi fare in un dato giorno, se hai un’abitudine motivante, inizierai ad allenarti senza pensare ai suoi meriti e demeriti.

Ad esempio, molte persone praticano sport dopo il lavoro. La fine della giornata lavorativa è il segnale per andare in palestra e fare esercizio invece di guidare direttamente a casa. Per altri, potrebbe essere una sveglia mattutina per andare a correre o andare in bicicletta. I ricercatori ritengono che affinché i segnali funzionino, è necessario sviluppare un’abitudine entro un mese.

Molto spesso le persone usano segnali esterni. Ma l’efficacia di questa o quella notifica è determinata dall’individuo. Per alcuni, i segnali interni sono efficaci, ad esempio annunciando che è necessario riscaldarsi dopo una lunga seduta alla scrivania. Tuttavia, secondo Phillips, tali segnali vengono generati molto più a lungo di quelli esterni.

L’obiettivo principale dello studio era confermare l’importanza delle componenti delle varie abitudini che influenzano la frequenza dell’allenamento. Phillips e Benjamin Gardner hanno intervistato 118 adulti per valutare i livelli di alcuni segnali che li motivano a fare esercizio. I ricercatori hanno quindi monitorato la frequenza con cui si sono esercitati nel corso di un mese.

Più del 25% dei partecipanti era in sovrappeso o obeso. Circa il 5% non si è esercitato affatto e il 50% dei partecipanti ha riferito di essersi esercitato regolarmente per più di 12 mesi. Concludendo che i segnali non hanno alcun effetto sulla frequenza dell’allenamento, Phillips ha notato che sono ancora efficaci per le persone che vogliono incorporare nuove abitudini nelle loro vite.

Gli scienziati scoprono il segreto della motivazione al fitnessultima modifica: 2023-01-12T21:17:12+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.