La donna cinese ha sorpreso i medici con occhi da marziano

Una residente in Cina si è rivolta all’oculista con prurito e irritazione agli occhi. L’esame non ha mostrato problemi di vista, ma gli occhi stessi hanno stupito i medici.

6300a195fc04f80b1afd29179407c4fa

Una residente in Cina si è rivolta all’oculista con prurito e irritazione agli occhi. Dopo l’esame, la paziente non ha avuto problemi di vista, ma i suoi occhi hanno sorpreso molto i medici.

L’iride di una donna cinese di 37 anni si è rivelata piuttosto insolita. La frangia dell’iride era convessa e sembrava salire sopra la pupilla, formando un “muro” che circondava il centro dell’occhio. Se ignori la consapevolezza che la foto mostra un occhio umano, puoi persino immaginare un cratere su Marte.

Come ha detto a WordsSideKick.com la dott.ssa Andrea Thau dell’American Optometric Association, la fimbria dell’iride è la parte centrale dell’iride e riempie lo spazio tra la pupilla e il limbus, la giunzione dell’iride con la proteina. Ha aggiunto che la frangia è la parte più densa dell’iride.

E sebbene lo stato di compattazione di questo “elemento” dell’occhio sia già stato riscontrato, in una donna cinese, l’anello di tessuto attorno alla pupilla è più pronunciato che in altri pazienti.

“La causa della fimbria “sporgente” è sconosciuta, ma molte persone nascono con un tale dispositivo per gli occhi. La condizione è assolutamente innocua e non è associata a problemi di vista”, ha aggiunto Tau.

Se una donna cinese non si fosse rivolta a oftalmologi con lamentele di allergie, probabilmente non avrebbe mai saputo che i suoi occhi sono un caso raro. I medici prescrissero delle medicine alla paziente e assicurarono che una caratteristica interessante dei suoi occhi non avrebbe causato alcun problema alla donna.

La donna cinese ha sorpreso i medici con occhi da marzianoultima modifica: 2023-01-12T10:07:47+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.