Come risolvere i problemi della vita cucinando.

Nella tua cucina – senza corsi di formazione e corsi di perfezionamento – puoi aumentare la tua autostima, “pompare” la tua creatività e persino trovare buoni amici.

a7e35afcc36cf7081b2f73a57d586688

Se prima cucinare significava spesso friggere semilavorati surgelati, oggi molte persone preferiscono cucinare da zero: comprano la carne, la fanno scorrere attraverso un tritacarne; conservare verdure e preparare piatti della cucina italiana e georgiana.

In realtà, un piatto delizioso a base di prodotti collaudati non è l’unico vantaggio che si può trarre dall’autocucina.

Stabilizza le emozioni

Non riesci a superare il conflitto? Senti le parole offensive che hai scambiato con qualcuno? Montando con forza un albume d’uovo, tritando una mela su una tavola di legno, dopo pochi minuti sarai sorpreso di scoprire che il polso diventa più regolare e il respiro si calma.

Il sistema nervoso si rilassa a causa di semplici operazioni cicliche, il livello dell’ormone dello stress cortisolo diminuisce.

Cucinare è un ottimo modo per scaricare il cervello e tenere le mani occupate.

< div class=”quote__text”>Quando ci concentriamo sul processo, le emozioni vanno da parte, quindi iniziamo a guardare i problemi in un modo completamente diverso e a trovare le soluzioni più facilmente.

tramite GIPHY

Aumenta l’autostima

Secondo un sondaggio pubblicato da The Daily Telegraph, il 57% delle persone considera una cena a casa per gli ospiti moralmente più difficile delle difficoltà sul lavoro.

La principale causa di stress è la paura di fare brutta figura: il cibo risulterà insapore, oppure da qualche parte nell’angolo del soffitto ci sarà una ragnatela che non si nasconderà all’occhio attento del ospiti.

Forse questo è un ottimo modo per esercitarsi: rilassati e prova a trasformare i difetti in uno scherzo. Un po’ poco salato – quindi vieni a trovarci più spesso, cuciniamo meglio la prossima volta – insieme.

Quando imparerai davvero a cucinare in modo delizioso, sarai qualcosa di cui essere orgoglioso.

Scatena la tua creatività

Ricorda, nel film “Girls” Tosya ha sfatato il mito secondo cui le patate sono così semplici: bollite, e basta? Si scopre che puoi cucinare purè di patate, patatine fritte, torta di patate, torte di patate con carne, funghi, frittelle di patate, involtini di patate. In una parola, l’immaginazione non ha limiti.

L’autocucina apre la creatività, ti dà il coraggio di inventare nuovi piatti da solo, il che significa che sviluppa la creatività.

Questa qualità è molto apprezzata sia sul lavoro (imparerai a trovare nuovi modi per risolvere i problemi) che nelle relazioni personali: non ti annoierai con te. Ma la stretta aderenza alla ricetta già preparata di qualcun altro può renderci più concentrati e attenti.

Puoi conoscere il carattere in cucina

Ci sono molti aggettivi “commestibili” in russo che fungono da metafore per le proprietà psicologiche di una persona.

Ad esempio, una persona ospitale è chiamata “ospitale”; quella che ha molta esperienza negli affari – “rotolo grattugiato”, una bella donna – “caramella”. Ma queste sono solo parole e puoi capire che tipo di persona hai di fronte da cosa e come cucina.

I vegetariani sono volitivi e gli amanti del barbecue aspirano alla leadership

Vegetariani. Secondo uno studio condotto da specialisti della Public Opinion Foundation, il rifiuto di mangiare shish kebab in Russia è chiamato “violenza contro il proprio corpo”; Il 13% degli intervistati ritiene che le persone non mangino carne solo a causa della povertà: “Non ci sono abbastanza soldi, quindi mangiano erba”.

In effetti, la maggior parte dei vegetariani si preoccupa della salute. E se lo guardi dal punto di vista della psicologia, il vegetarianismo richiede un rigoroso autocontrollo. Questo parla di forza di volontà e di elevate esigenze verso se stessi.

Amanti della convenienza. Un congelatore pieno di semilavorati non sempre significa pigrizia.

Spesso una persona è molto impegnata al lavoro, quindi semplicemente non può passare il resto del tempo ai fornelli e gli involtini di cavolo o le verdure surgelati sono convenienti. Queste persone sono focalizzate sul risultato, non sul processo.

Maestri del barbecue/pilaf/qualsiasi piatto. Prima di tutto, questo vale per gli uomini.

Se una persona ha fretta di cucinare la carne da sola in natura o sta tutto il giorno accanto a un calderone con pilaf, questo significa solo una cosa: è un leader ed essere al centro dell’attenzione è vitale per lui. Una persona del genere vuole essere ammirata, quindi può dedicare l’intero venerdì sera alla ricerca dei prodotti giusti per dimostrarsi uno specialista sabato.

Amanti delle diverse cucine del mondo. La ricerca di manghi, tartufi e scarafaggi asiatici suggerisce che una persona ha costantemente bisogno di nuove esperienze, il che significa che è molto volubile.

I buoni amici si trovano in cucina. Mangiare insieme ti avvicina. Non per niente le grandi aziende organizzano pranzi nelle mense aziendali come parte del team building.

Funziona anche a casa: puoi scambiare ricette, invitare amici e cucinare insieme qualche piatto. Nel processo, ci sono argomenti comuni per la conversazione, è molto probabile che tu possa trovare una persona congeniale.

A proposito. Se vuoi sfoggiare la tua fantasia culinaria preparando una cena romantica, ricorda che non tutti i prodotti sono adatti a questo, e se sei troppo irritabile, dovresti rinunciare al piccante.

Seguici su Facebook per essere il primo a conoscere notizie interessanti!

Come risolvere i problemi della vita cucinando.ultima modifica: 2023-01-13T17:49:24+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.