Malattie che ti aspettano dopo cinque anni di lavoro d’ufficio

Ricorda quanto sei stato ispirato ad iniziare un nuovo lavoro in un posto nuovo!

ba3829ce9ee80d89dbc7e04b12f49fc2

Un anno dopo, lo zelo iniziò gradualmente a essere sostituito da milza, emicrania, mal di schiena, dolore al collo e altri sintomi spiacevoli. E infatti: il primo anno è il più difficile.

Sovrappeso

I dipendenti spesso dimenticano gli spuntini salutari. Il loro regime include solo il pranzo come pasto principale. Compensano la seconda colazione e il tè pomeridiano con tè e prodotti da forno. Poche persone sono interessate a portare il cibo nelle scatole del pranzo o a calcolare scrupolosamente il contenuto calorico del pranzo.

Disabilità visiva

La sindrome dell’occhio secco, l’affaticamento e un notevole deterioramento della vista sono un’inevitabile e rapida ricompensa per il servizio d’ufficio. Si ritiene che la luce naturale del giorno in combinazione con un sistema di illuminazione artificiale (lampade alogene) non disturbi lo stato fisico ed emotivo dei dipendenti. Tuttavia, nella maggior parte delle aziende le normali lampade fluorescenti risplendono dal soffitto, tali fonti stancano gli occhi e provocano emicranie.

A che stadio di obesità hai raggiunto?

Malattie della colonna vertebrale

La maggior parte degli impiegati si siede stravaccata e allunga il collo in avanti. Questa postura è dannosa per la colonna vertebrale: ne soffre in particolare la regione cervicale. Ci sono molte conseguenze di questo fenomeno, tra cui una violazione della circolazione cerebrale.

Problemi vascolari

Una dieta scorretta, l’aumento di peso, insieme a uno stile di vita sedentario, minacciano i disturbi del metabolismo lipidico in 3-5 anni. In altre parole – malattie vascolari croniche e le più diverse – dalla trombosi delle vene degli arti inferiori al blocco dei vasi sanguigni con placche di colesterolo. E questo è già un fattore di rischio per infarto e ictus.

Vene varicose

Questo include anche le vene varicose del retto – emorroidi. Inoltre, unguenti, supposte e persino interventi chirurgici non sono una panacea. La malattia tende a ripresentarsi: puoi prevenire una ricaduta solo risolvendo il programma di lavoro e il livello di attività fisica.

Malattie che ti aspettano dopo cinque anni di lavoro d’ufficioultima modifica: 2023-01-14T06:21:10+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.