Il nutrizionista ha rivelato il segreto dell’eterna giovinezza degli italiani

Si tratta di una corretta alimentazione.

f6793fb5b2d643ea5febb8e8c3b4ba01

L’esperta di nutrizione italiana Manuela Mapelli ha raccontato come proteggere il corpo dall’invecchiamento precoce. Secondo lei (e non senza ragione), l’alimentazione umana gioca un ruolo fondamentale nel preservare la giovinezza.

Secondo le statistiche, le donne in Italia vivono in media fino a 85 anni, mentre l’età degli uomini non supera gli 81 anni. Gli esperti hanno deciso di scoprire cosa fa sembrare le anziane italiane migliori delle altre donne di tutto il mondo.

Si è scoperto che le donne italiane mangiano sempre meglio, assumono abbastanza proteine, vitamina A, acido folico e vitamina C e mangiano anche più verdure con proprietà antiossidanti.

E gli abitanti dell’Appennino bevono meno alcolici, quasi non fumano, non consumano bevande gassate dolci e preferiscono anche cucinare il proprio cibo con prodotti di qualità e collaudati.

Per chi cerca di contrastare l’invecchiamento precoce dell’organismo, i nutrizionisti consigliano di introdurre nel menù giornaliero 1,1 g di proteine ottenute da carne o pesce. Ciò contribuirà a garantire un’adeguata massa muscolare. Si consiglia inoltre di consumare più verdure e verdure a foglia verde (contengono acido folico), latticini, che forniscono all’organismo antiossidanti, aminoacidi e calcio.

Vedi anche la gallery dei prodotti più dannosi

Gli esperti raccomandano vivamente anche di non trascurare la colazione. Secondo loro, dovrebbe assomigliare a questo:

—succo di pompelmo rosso appena spremuto,
– 10 noci, preferibilmente mandorle,

Questa semplice dieta consentirà al corpo di ottenere la dose necessaria di vitamina C, omega-3, sali minerali, calcio e antiossidanti, secondo il nutrizionista dei media italiani.

La dieta proposta difficilmente può essere definita ideale. Ecco come Andrey Bobrovsky, un nutrizionista, ha commentato le raccomandazioni a Health Mail.ru:

“L’effetto delle diete ad alto contenuto proteico è inizialmente stimolante: una persona si sazia rapidamente, l’appetito si riduce, mentre l’umore è buono e, a causa del fatto che i liquidi in eccesso lasciano il corpo, il peso corporeo diminuisce . Tuttavia, l’effetto del consumo di una grande quantità di proteine sarà di breve durata, in media dura da uno e mezzo a due mesi. La disidratazione si verifica nel corpo e se all’inizio perdi semplicemente acqua e liquidi in eccesso, dopo due mesi può verificarsi l’effetto opposto: il corpo tratterrà i liquidi, il che porterà all’edema; anche lo sfondo emotivo cambierà. Diventerai irritabile, letargico, sempre affamato, quindi è di fondamentale importanza mantenere un equilibrio di proteine, grassi e carboidrati e il numero totale di calorie al giorno.

Il nutrizionista ha parlato anche dei possibili pericoli del succo di pompelmo:

“Il succo di pompelmo non è la cosa più salutare che puoi dare al tuo corpo. Il fatto è che spremendo il frutto si lascia nella polpa la cosa più preziosa. Si scopre che bevi calorie, zucchero e carboidrati. Tutto ciò non porta saturazione. Inoltre, colpisce lo smalto dei denti e il tratto gastrointestinale. Circa un terzo dei russi oggi ha segni di gastrite, in cui è severamente vietato bere succo appena spremuto a stomaco vuoto. Una manciata di noci, che è di circa 10-12 pezzi, contiene una grande quantità di calorie. Non si parla di alcuna perdita di peso in caso di utilizzo di una tale quantità. Sì, le noci sono salutari, ma consiglierei non più di due o cinque pezzi al giorno, ed è meglio consumare questa porzione due o tre volte alla settimana.

Il nutrizionista ha rivelato il segreto dell’eterna giovinezza degli italianiultima modifica: 2023-01-16T17:03:03+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.