La vittima più famosa del napalm è in cura negli Stati Uniti

Le ustioni coprono circa un terzo del corpo di Kim Phuc, una ragazza di una foto in bianco e nero scattata durante la guerra del Vietnam.

25efb54243f73324aa45bdadf9a5ac13

Kim Phuc, che ha subito un attacco al napalm da parte dell’esercito americano nel 1972 durante la guerra del Vietnam, riceverà cure per le sue ustioni negli Stati Uniti. La vittima più famosa del napalm sarà curata al Miami Dermatology & Laser Institute. Le ustioni occupano circa il 30% del corpo di Fook, ma la maggior parte delle persone muore se l’area di tale danno raggiunge il 10%.

Il napalm è benzina addensata con acido naftenico e palmitico. Questi additivi aumentano la viscosità del napalm, brucia a lungo, non si diffonde ed è in grado di aderire agli oggetti interessati. Ricordiamo che Kim Fook ha guadagnato fama mondiale dopo che il fotografo dell’Associated Press Nick Ut ha scattato la sua foto. L’immagine di una ragazza nuda e ferita che corre lungo la strada ha fatto il giro del mondo. È vero, va notato che è stato il fotografo a portare Kim Phuc in ospedale, e solo dopo un po’ ha pubblicato la foto.” data-logger=”ArticleContent_image_Wikipedia.org”>

< div class=”article-photo”>

|

Entro 8-9 mesi, Kim Phuc subirà sette trattamenti laser: il tessuto danneggiato dalle ustioni verrà rimosso. Verranno praticati microfori nella pelle, che consentiranno ai preparati contenenti collagene di penetrare in profondità nei tessuti. Il primo trattamento è stato ora completato e Phook nota un notevole sollievo, affermando che la terapia laser è molto più facile da tollerare rispetto alle manipolazioni che ha dovuto affrontare in precedenza nel corso del trattamento.

La vittima più famosa del napalm è in cura negli Stati Unitiultima modifica: 2023-01-17T09:14:48+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.