Un uomo su quattro non considera barare il sexting

Le donne prendono più sul serio lo scambio di messaggi ambigui e foto erotiche.

22dcce4badae644343d1289f08f2b435

Più di un terzo dei partecipanti a un sondaggio online condotto dallo studio legale britannico Slater & Gordon non considera barare lo scambio di messaggi e immagini sessuali (sexting) con qualcuno che non è il loro partner abituale. Questa opinione è condivisa da un uomo su quattro che ha partecipato al sondaggio.

Un totale di 2150 uomini e donne hanno preso parte allo studio. Circa l’8% ha riferito di aver sessato uno sconosciuto nell’ultimo anno. Più di un terzo degli intervistati di questo gruppo ha ammesso che tale comportamento alla fine porta a conseguenze più gravi: appuntamenti, sesso e altri passatempi alle spalle di un partner. Allo stesso tempo, un partecipante al sondaggio su dieci ha affermato di considerare il sexting come intrattenimento.

Allo stesso tempo, la maggioranza (62%) degli intervistati ritiene che lo scambio di foto erotiche sia molto più riprovevole dello scambio di messaggi frivoli.

Nel frattempo, il sondaggio ha mostrato una differenza tra uomini e donne per quanto riguarda il sexting. Le donne prendono più seriamente tale corrispondenza. Il 49% dei partecipanti al sondaggio ha affermato di considerare il sexting alle spalle di un partner come un tradimento. Solo il 34% degli uomini la pensa allo stesso modo.

Solo il 6% dei partecipanti al sondaggio ha riferito che avrebbe rotto con un partner se avesse scoperto che stava scambiando foto oscene con qualcuno, e il 13% ha ammesso di averlo fatto. Allo stesso tempo, 9 donne su 10 hanno affermato che non perdonerebbero mai il proprio partner per essere attivo sui siti di incontri. Tuttavia, l’8% ha ammesso di avere essi stessi profili su tali siti.

Secondo l’avvocato di famiglia di Slater & Gordon, Rupi Rai, sempre più clienti si rivolgono allo studio per utilizzare il sexting come motivo di divorzio.

Un uomo su quattro non considera barare il sextingultima modifica: 2023-01-17T08:15:44+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.