Le donne prendono più sul serio lo scambio di messaggi ambigui e foto erotiche.
Più di un terzo dei partecipanti a un sondaggio online condotto dallo studio legale britannico Slater & Gordon non considera barare lo scambio di messaggi e immagini sessuali (sexting) con qualcuno che non è il loro partner abituale. Questa opinione è condivisa da un uomo su quattro che ha partecipato al sondaggio.
Un totale di 2150 uomini e donne hanno preso parte allo studio. Circa l’8% ha riferito di aver sessato uno sconosciuto nell’ultimo anno. Più di un terzo degli intervistati di questo gruppo ha ammesso che tale comportamento alla fine porta a conseguenze più gravi: appuntamenti, sesso e altri passatempi alle spalle di un partner. Allo stesso tempo, un partecipante al sondaggio su dieci ha affermato di considerare il sexting come intrattenimento.
Allo stesso tempo, la maggioranza (62%) degli intervistati ritiene che lo scambio di foto erotiche sia molto più riprovevole dello scambio di messaggi frivoli.
Nel frattempo, il sondaggio ha mostrato una differenza tra uomini e donne per quanto riguarda il sexting. Le donne prendono più seriamente tale corrispondenza. Il 49% dei partecipanti al sondaggio ha affermato di considerare il sexting alle spalle di un partner come un tradimento. Solo il 34% degli uomini la pensa allo stesso modo.
Solo il 6% dei partecipanti al sondaggio ha riferito che avrebbe rotto con un partner se avesse scoperto che stava scambiando foto oscene con qualcuno, e il 13% ha ammesso di averlo fatto. Allo stesso tempo, 9 donne su 10 hanno affermato che non perdonerebbero mai il proprio partner per essere attivo sui siti di incontri. Tuttavia, l’8% ha ammesso di avere essi stessi profili su tali siti.
Secondo l’avvocato di famiglia di Slater & Gordon, Rupi Rai, sempre più clienti si rivolgono allo studio per utilizzare il sexting come motivo di divorzio.