Il Dipartimento della Salute ha raccomandato di non sopportare il russare del partner

Il russare di una persona che dorme accanto a te non dovrebbe essere tollerato, poiché non solo influisce sulla qualità del sonno del russatore, ma impedisce anche al tuo partner di dormire a sufficienza.

Mikhail Tardov, dottore in scienze mediche, neurologo, ricercatore leader presso lo Sverzhevsky Metropolitan Department of Health Research Institute, ne ha parlato.

“Anche se il suono non sveglia il compagno (compagno) della persona che russa, il sonno profondo diventa intermittente o addirittura impossibile. Ciò porta al fatto che il sonno non offre l’opportunità di riposare e, al contrario, provoca un aumento della sonnolenza diurna, che non solo peggiora la qualità della vita durante la veglia, ma può essere pericolosa, specialmente per i conducenti e le persone che lavorano con il movimento meccanismi “, ha detto Tardov all’agenzia Moskva.

Rispondi al nostro sondaggio sul sonno:

Secondo l’esperto, dormire separati può essere una via di fuga per uno dei partner, ma comporta dei rischi per chi russa.

“D’altra parte, nel caso del sonno separato, si riducono le possibilità che uno dei coniugi si accorga della cessazione della respirazione nel sogno del secondo coniuge, che può verificarsi sullo sfondo del russare ”, ha osservato lo specialista.

Secondo lui, circa un quarto di tutte le persone che russano non sono consapevoli della presenza dell’apnea notturna.

“Se uno dei coniugi ha notato un russamento fastidioso nell’altro, allora è nel suo interesse consigliargli di rivolgersi a un medico”, ha sottolineato Tardov.

Il dottore in scienze biologiche Vladimir Dorokhov ha parlato in precedenza dei pericoli della mancanza di sonno. Il medico ha notato che prendere 8 ore al giorno per dormire è la norma per un adulto, ma spesso questo viene trascurato da molti. Nonostante il fatto che molti personaggi storici dormissero solo poche ore al giorno, questo esempio non dovrebbe essere seguito, ha avvertito lo specialista. Secondo lui, questo può danneggiare seriamente il corpo.

In precedenza, il presidente della Società russa dei sonnologi Roman Borzunov ha spiegato quanto dovrebbe essere lungo il sonno diurno. Secondo lo specialista, l’importante è che “non compensi eccessivamente” il sonno notturno.

Borzunov ha sottolineato che non si dovrebbe dormire più di un’ora durante il giorno. Se una persona di solito va a letto alle 22-23 ore, durante il giorno puoi fare un pisolino entro e non oltre 16 ore.

Si consiglia ai lavoratori del turno di notte di dormire per tre o quattro ore subito dopo il ritorno a casa. In questo caso, una persona non sperimenterà sonnolenza durante il giorno e sarà in grado di dormire la notte.

Il Dipartimento della Salute ha raccomandato di non sopportare il russare del partnerultima modifica: 2023-01-19T21:54:21+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.