Il dottore ha parlato dei pericoli delle acconciature popolari tra le studentesse

Non intrecciare treccine troppo strette.

e1dab1c94b1ce2784eddcb0c4ae8e508

Intrecciando troppo le treccine delle ragazze, i genitori le mettono in pericolo, ha affermato Yulia Nagaitseva, dermatovenereologa e tricologa, in un’intervista alla radio Sputnik.

Ha notato che le scuole hanno determinati requisiti: le ragazze devono avere i capelli legati, mentre le madri spesso intrecciano le loro figlie di notte per ridurre il tempo che il bambino arriva a scuola la mattina. Secondo il tricologo, questo può essere dannoso.

“La contrazione continua, la tensione (dei capelli — ndr) porta a lesioni, il follicolo va in una fase di riposo e può verificarsi la sua atrofia. A causa della tensione prolungata, può verificarsi la cosiddetta alopecia da trazione (perdita di capelli in alcune zone della testa).

Secondo Nagaitseva, questa forma di alopecia colpisce più spesso le ragazze che praticano danza, ginnastica, nuoto, balletto, musica, “dove sono richieste code strette, panini, e questo viene fatto giorno dopo giorno, anno dopo anno.anno”.

Questa forma di alopecia non è trattata terapeuticamente, ha avvertito il tricologo. Lo specialista ha spiegato come proteggere la ragazza dall’alopecia.

“Se fai acconciature per un bambino per la scuola, dopo la scuola, devi assolutamente sciogliere i capelli o raccoglierli in una coda di cavallo più leggera. Si consiglia di sciogliersi i capelli di notte “, ha detto.

Il dottore ha parlato dei pericoli delle acconciature popolari tra le studentesseultima modifica: 2023-01-19T02:26:11+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.