Monitoraggio dei pollini, previsione per il 29 aprile – 6 maggio

Per informazioni su quali piante rappresentano un pericolo per chi soffre di allergie questa settimana, leggi i nostri rapporti sul monitoraggio dei pollini.

29fdbf35ff25c8892697f08d4e31199b

Secondo il servizio di monitoraggio dei pollini, la concentrazione di polline di betulla, che ha iniziato a impollinare il 17 aprile, si è dimezzata e ora si attesta a 4556 unità per metro cubo. Nonostante ciò, la betulla è ancora una pianta ad alto rischio per chi soffre di allergie questa settimana, e quindi gli esperti sconsigliano di lasciare i locali per molto tempo.

Oltre alla fioritura di betulla, acero e salice questa settimana, però, la concentrazione di polline di queste piante nell’aria metropolitana è dieci volte inferiore a quella della betulla, ed è di 26 e 32 unità per metro cubo, rispettivamente. Queste piante frondose rappresentano finora un basso rischio per chi soffre di allergie. L’acero e la betulla finiranno di fiorire entro la fine di maggio.

Monitoraggio dei pollini, previsione per il 29 aprile – 6 maggioultima modifica: 2023-01-19T05:55:40+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.