I medici spiegano perché non è necessario ripetere dopo di lui.
Il capo di Tesla una volta ha dichiarato di essere un maniaco del lavoro. La sua giornata lavorativa dura 17 ore e l’ultima volta che si è riposato bene è stato nel 2001. I medici sono sicuri che un tale ritmo di vita non passi senza lasciare traccia.
Elon Musk è noto a tutti. Giovane, ambizioso, ricco. Pensi che milioni di dollari possano cadere proprio così? Non! Per fare questo, devi lavorare non per 40 ore settimanali, ma quasi 24 ore su 24, senza giorni di ferie e ferie. In un’intervista al New York Times, il capo di Tesla ha ammesso che la sua settimana lavorativa dura 120 ore. Si scopre che lavora più di 17 ore al giorno. Non rimangono più di 7 ore per riposare e dormire.
Ti lamenti ancora della tua giornata lavorativa dalle 8 alle 17 e di una scodella di minestra a pranzo? Quindi continua a leggere.
I medici sono sicuri che un tale ritmo di vita possa uccidere. “Non c’è niente di buono in questo. Sono venuti da me amici che erano davvero preoccupati per le mie condizioni “, ha detto Musk.
E c’era qualcosa di cui preoccuparsi. A causa del frenetico programma, quest’estate il proprietario della Tesla ha persino perso il suo compleanno. Ha fatto un’eccezione solo per il matrimonio di suo fratello: ha lasciato l’azienda per un paio d’ore.
L’ultima vacanza che ha avuto per più di una settimana è stata nel 2001, e anche allora non nei soleggiati Caraibi, ma in un ospedale: doveva essere curato per la malaria.
Cosa dice la medicina?
Le previsioni di medici e ricercatori fanno paura. Se non dormi abbastanza regolarmente, il corpo inizia a cedere, perde le sue difese naturali e alla fine si ammala di un sacco di malattie. Qui e cancro, diabete, neurologia, obesità e pressione.
Il sonno sano per un adulto di età compresa tra 18 e 60 anni dovrebbe essere di almeno 7 ore al giorno, preferibilmente 8.
Ammazza il naso!
“Meno dormi, più breve è la tua vita”, riassume il neuroscienziato Matthew Walker in un’intervista a Business Insider.
No, no, il dottore non ci spaventa di proposito. Gli studi hanno dimostrato che la mancanza di sonno riduce il numero di T-killer, linfociti, un tipo di leucociti (globuli bianchi) che fa parte del sistema immunitario e purifica il corpo dalle cellule logore e dai virus. Un breve sonno (4-5 ore) e il livello di T-guard è diminuito del 70%.
Nel corpo si nota una settimana di sonno breve e uno stato pre-diabetico. Coloro che lavorano di notte sono particolarmente a rischio: agenti di polizia, medici, lavoratori di fabbriche e fabbriche, tassisti, spedizionieri e dozzine di altre professioni.
Dormi poco durante il giorno? Non un’uscita. Il sonno notturno durante il giorno non può essere compensato, i medici ne sono sicuri.
Il sonno più utile cade dalle 23:00 alle 2:00. È durante questo periodo che il cervello produce attivamente l’ormone melatonina, che migliora il sonno. Con l’alba cessa la produzione di melatonina e al suo posto prende il posto la serotonina, l’ormone dell’allegria.
Infine, la raccomandazione degli scienziati: è necessario dormire 8 ore, tenendo conto dei risvegli notturni (bere un po’ d’acqua, andare in bagno) e guardare il telegiornale stando a letto. Si consiglia di dedicare almeno 9 ore al giorno al riposo, in modo che nel saldo netto ci siano esattamente otto ore di buon sonno.