Gli specialisti del National Cancer Institute (USA) hanno nominato la frutta e la verdura più utili.
Lo riporta Fox News.
In estate, mangia 5-6 porzioni di frutta e verdura fresca al giorno. Assicurati di includere nella tua dieta i più utili.
1. La ciliegia è ricca di potassio, elemento molto importante per la normalizzazione della pressione sanguigna. Le ciliegie contengono anche: vitamina C, beta-carotene, antociani. Queste sostanze aiutano a combattere le infiammazioni e sono molto utili dopo uno sforzo fisico, in quanto aiutano a ridurre i dolori muscolari. Più scuro è il colore della ciliegia, più sostanze utili contiene.
2. Le zucchine possono essere utilizzate in stufati, insalate e persino dessert. Questo ortaggio arricchirà il corpo con vitamine C, A e gruppo B, potassio e folati. Le zucchine sono anche una fonte di luteina, un antiossidante che protegge gli occhi dalla luce e dai cambiamenti degenerativi legati all’età nei muscoli oculari.
3. L’anguria contiene fino al 95% di acqua e quindi fornisce al corpo l’umidità necessaria nella calura estiva. Inoltre, ha poche calorie: solo 46 calorie per 100 g di prodotto. L’anguria è anche una delle migliori fonti di licopene, un antiossidante che, secondo gli scienziati, riduce il rischio di cancro alla prostata e malattie cardiovascolari.
4. Uva contiene la sostanza resveratrolo, che può ridurre la quantità di colesterolo “cattivo” nel corpo umano. L’uva è anche un’ottima fonte di vitamina K. Questa vitamina svolge un ruolo chiave nella coagulazione del sangue ed è importante per la salute delle ossa.