7 Superfood da mangiare in estate

Gli specialisti del National Cancer Institute (USA) hanno nominato la frutta e la verdura più utili.

edc26180255270cf095ebcaaee3d357a

Lo riporta Fox News.

In estate, mangia 5-6 porzioni di frutta e verdura fresca al giorno. Assicurati di includere nella tua dieta i più utili.

1. La ciliegia è ricca di potassio, elemento molto importante per la normalizzazione della pressione sanguigna. Le ciliegie contengono anche: vitamina C, beta-carotene, antociani. Queste sostanze aiutano a combattere le infiammazioni e sono molto utili dopo uno sforzo fisico, in quanto aiutano a ridurre i dolori muscolari. Più scuro è il colore della ciliegia, più sostanze utili contiene.

2. Le zucchine possono essere utilizzate in stufati, insalate e persino dessert. Questo ortaggio arricchirà il corpo con vitamine C, A e gruppo B, potassio e folati. Le zucchine sono anche una fonte di luteina, un antiossidante che protegge gli occhi dalla luce e dai cambiamenti degenerativi legati all’età nei muscoli oculari.

3. L’anguria contiene fino al 95% di acqua e quindi fornisce al corpo l’umidità necessaria nella calura estiva. Inoltre, ha poche calorie: solo 46 calorie per 100 g di prodotto. L’anguria è anche una delle migliori fonti di licopene, un antiossidante che, secondo gli scienziati, riduce il rischio di cancro alla prostata e malattie cardiovascolari.

4. Uva contiene la sostanza resveratrolo, che può ridurre la quantità di colesterolo “cattivo” nel corpo umano. L’uva è anche un’ottima fonte di vitamina K. Questa vitamina svolge un ruolo chiave nella coagulazione del sangue ed è importante per la salute delle ossa.

7 Superfood da mangiare in estateultima modifica: 2023-01-20T14:15:52+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.