La testa del bambino è stata strappata via in un incidente

I chirurghi australiani sono riusciti a salvare la vita e la salute di un bambino di un anno la cui testa era stata quasi completamente separata dal corpo a seguito di un incidente stradale.

5452b77e69d24830a2597b18b99de532

L’altro giorno a Brisbane è accaduta una storia fantastica. Il ragazzo, che non ha ancora un anno e mezzo, insieme alla sorella e alla madre, è rimasto vittima di uno scontro frontale in autostrada. A seguito dell’incidente, al piccolo Jackson Taylor è stata letteralmente fatta saltare la testa. Se la tua immaginazione sta già disegnando immagini insanguinate, non guardarle: la testa è rimasta al suo posto, ma il danno interno era tale che era completamente separata dal collo.

A seguito di un’operazione di 6 ore, al bambino è stata ripristinata l’integrità delle vertebre con l’ausilio di una parte della sua stessa costola. La testa viene ora fissata con uno speciale cerchio che viene fissato al corpo: un ingegnoso meccanismo assicurerà l’immobilità della zona danneggiata durante il periodo riabilitativo. Tra due mesi, quando Jackson avrà solo un anno e mezzo, sarà in grado di sbarazzarsi di questo dispositivo e condurre il suo solito stile di vita infantile.

Il fatto che stia già camminando dà ai medici e ai genitori del bambino la speranza che le conseguenze dell’incidente non influenzino lo sviluppo fisico e la salute del ragazzo. Secondo il chirurgo operante Dr. Geoff Askin, il fatto stesso che il bambino sia sopravvissuto dopo un tale infortunio è sorprendente: e il fatto che il ragazzo possa respirare e muoversi da solo dovrebbe essere riconosciuto come un miracolo.

< div class=”article__item article__item_alignment_left article__item_disclaimer” data-logger=”ArticleContent_disclaimer”>

La testa del bambino è stata strappata via in un incidenteultima modifica: 2023-01-20T20:46:06+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.