Vengono descritte le posture più utili e dannose per dormire

Lo specialista del sonno James Leinhardt mette in guardia dal dormire a pancia in giù.

060fdf83-0375-46f0-ada6-3e7938bc97d1

Lo specialista del sonno James Leinhardt ha delineato le migliori posizioni in cui dormire e ha avvertito quali sono dannose per la colonna vertebrale. T3 scrive di questo.

Secondo l’esperto, è molto utile dormire su un fianco con le gambe e le braccia semiflesse. Questa è la postura ottimale che allevia il carico sulla colonna vertebrale.

Leinhardt afferma che sebbene il 70-80 percento delle persone dorma in questo modo, la maggior parte delle persone lo fa in modo sbagliato: ad esempio, allungando una gamba, che fa piegare la colonna vertebrale.

Un’altra posizione vantaggiosa è sul retro. Secondo Leinhardt, è benefico quasi quanto dormire correttamente su un fianco, specialmente se metti un cuscino sotto le ginocchia. Leinhardt sconsiglia di dormire a pancia in giù: questo, secondo lui, crea un forte carico sul collo.

Vengono descritte le posture più utili e dannose per dormireultima modifica: 2023-01-20T23:57:53+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.