Svelata la pericolosità di cornetti e caffè a colazione

Il medico ritiene che questa combinazione sia sbagliata.

2bfa6443-421b-4767-8647-7244a0c5bb47

La dietista Marina Kopytko ha detto cosa minaccia il consumo regolare di una tradizionale colazione francese. Ne ha parlato in un’intervista alla radio Sputnik.

Kopytko ha ricordato che nella cucina francese è consuetudine avere un cornetto con il caffè a colazione. Tuttavia, questa è la combinazione sbagliata di piatti in termini di nutrizione, ha osservato.

Un nutrizionista svela i pericoli di cornetti e caffè a colazione e avverte che il loro uso regolare provoca accumulo di grasso.

“Il croissant è cotto con farina di prima qualità. A parte calorie, carboidrati e grassi saturi, non c’è nient’altro. La percentuale di proteine è molto bassa e praticamente non ci sono vitamine, minerali e fibre alimentari”, ha spiegato.

Il medico ha definito il croissant un prodotto sbilanciato, ricco di carboidrati e ipercalorico e lo ha esortato a sostituirlo con pane fatto con farina integrale. È più ricco di elementi utili, ha concluso.

In precedenza, i nutrizionisti hanno elencato gli alimenti con eccesso di zucchero considerati salutari.

A differenza dei croissant, che secondo un nutrizionista non contengono sostanze nutritive, ci sono alimenti che hanno un effetto positivo sull’aspetto. La galleria ha raccolto 15 prodotti che ti renderanno più bella:

Svelata la pericolosità di cornetti e caffè a colazioneultima modifica: 2023-01-21T23:54:17+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.