I medici avvertono dei pericoli dei giocattoli di Capodanno

Giocattoli e decorazioni natalizie di scarsa qualità possono causare avvelenamento chimico e gravi reazioni allergiche.

7dead1b3-9ffb-4c4f-98ff-e09511de54d5

Quando li scegli, devi studiare la composizione del prodotto, hanno detto i medici intervistati a RIA Novosti.

Il medico Timur Asanov ha affermato che i produttori di addobbi per alberi di Natale utilizzano sostanze tossiche: i loro prodotti passano secondo GOST se i “veleni” non superano la norma stabilita. Tuttavia, questa situazione non tiene conto del pericolo di accumulo di tali sostanze nel corpo umano. Da questo punto di vista, i giocattoli di plastica sono i più tossici.

I prodotti in plastica realizzati con materie prime di bassa qualità spesso portano al rilascio di sostanze tossiche, che minacciano di avvelenamento e reazioni allergiche, ha avvertito lo specialista. “Dopo tutto, poche persone ammettono l’idea che un simpatico pupazzo di neve cosparso di scintillii, o un fiocco di neve che canta augurando tutto il meglio per il nuovo anno, possa avvelenare”, ha sottolineato.

“I gioielli di plastica non dovrebbero avere un forte odore: non vale la pena acquistare un prodotto del genere, non importa quanto allettante possa essere il prezzo. È importante studiare la composizione del giocattolo. E se il produttore si limitasse alla parola “plastica”, sarebbe più saggio rifiutarsi di acquistare”, ha consigliato Aslanov.

Le ghirlande dovrebbero essere acquistate solo in un negozio specializzato. Non dovrebbero surriscaldarsi, avere fili sottili ed emanare un forte odore quando vengono utilizzati. A sua volta, il pediatra Denis Antropov ha esortato le famiglie con bambini piccoli a fare attenzione ai giocattoli di vetro.

I medici avvertono dei pericoli dei giocattoli di Capodannoultima modifica: 2023-01-22T10:47:44+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.