Bagno per il nuovo anno, come fare un bagno di vapore, è possibile bere e altre risposte importanti

La tradizione di visitare uno stabilimento balneare a Capodanno non è nuova, ma poche persone lo fanno bene, ed ecco perché.

Le visite regolari alla sauna o al bagno, soprattutto per un atleta dilettante, sono una cosa necessaria. Il bagno turco migliora la circolazione sanguigna, allevia lo stress e aiuta a riprendersi dall’esercizio.

Gli scienziati finlandesi in uno studio del 1987 hanno trovato un legame tra la visita in sauna e la concentrazione dell’ormone della crescita (somatropina) nel sangue. Durante l’esperimento, che ha coinvolto sei uomini di età compresa tra 30 e 46 anni e sei uomini di età compresa tra 49 e 66 anni, si è scoperto che 15 minuti in una sauna finlandese a una temperatura non inferiore a 72 gradi portano a un aumento dell’ormone della crescita di 2,5 volte. nella prima fascia di età. La concentrazione è gradualmente diminuita ed è tornata alla normalità dopo 45 minuti, mentre non sono stati osservati cambiamenti significativi nel secondo gruppo di età. Gli scienziati sono giunti alla conclusione che con visite regolari al bagno, l’ormone della crescita può migliorare le condizioni della pelle, delle ossa e dei vasi sanguigni rispetto a coloro a cui non piace il bagno turco.

Cosa posso mangiare prima di visitare un bagno o una sauna?

La risposta a questa domanda sconvolgerà i fan del tradizionale Olivier di Capodanno e delle aringhe sotto una pelliccia. Medici e bagnini raccomandano all’unanimità di non mangiare cibi pesanti e grassi 3 ore prima di andare al bagno turco.

È meglio mangiare un pasto leggero con un alto contenuto di carboidrati lenti. Ad esempio, grano saraceno o insalata di verdure. Carne, pesce grasso e insalate varie aspetteranno in fila dopo il bagno turco. Se vuoi mangiare tra una visita e l’altra al bagno turco, puoi mangiare una banana o una mela, o meglio, bere una tisana dolce. Non è consigliabile bere birra, vodka e altri alcolici nella vasca da bagno. Il fatto è che l’alcol provoca la rimozione dell’acqua dal corpo e nel bagno perdi già una grande quantità di umidità. In questo caso, il sangue si addensa e il tuo cuore deve lavorare il doppio del solito.

È meglio bere acqua normale o tisane nella vasca da bagno. Anche il normale tè nero forte e il caffè non sono adatti per il bagno, poiché, come l’alcol, aumentano il carico sul cuore.

Come fare un bagno di vapore?

Il massaggiatore della sudorazione Roman Timokhin osserva che le visite di 10-15 minuti con pause di circa mezz’ora saranno le più utili.

“Vale la pena riservare un giorno a parte per il bagno. Questa è un’intera azione, che io chiamo “il teatro delle sensazioni”. È fantastico se una persona ha l’opportunità di trovare il tempo per andare allo stabilimento balneare. Lo consiglierei non solo come recupero fisico, ma anche come sollievo psicologico”, afferma Roman.

È meglio andare in sauna la sera, e dopo bere e andare a letto, ma se sei andato con gli amici durante il giorno, dopo il bagno turco, prenditi un’ora o due per prendere un pisolino in modo che il corpo prenda forza per il banchetto serale con mandarini, olivier e discorso del presidente.

Bagno per il nuovo anno, come fare un bagno di vapore, è possibile bere e altre risposte importantiultima modifica: 2023-01-23T17:59:52+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.