Una donna soffre di picacismo, una condizione in cui una persona è attratta dal mangiare sostanze non commestibili.
Secondo il NZ Herald, una donna neozelandese incinta ha una forte dipendenza dal detersivo per il bucato.
La 23enne Michaela Martin afferma che questa attrazione anomala è iniziata nel terzo trimestre di gravidanza. Questa è la seconda gravidanza di Michaela e durante la prima non ha riscontrato alcuna deviazione nelle preferenze di gusto.
Secondo la donna, le piace molto l’odore del detersivo e lo annusa costantemente. Sebbene non le sia piaciuta la polvere in sé, vuole comunque provarla di nuovo e riesce a malapena a resistere. Inoltre, Michaela ha sviluppato una dipendenza dal gusto del dentifricio e si lava i denti più volte al giorno.
Come ha spiegato l’esperto, Michaela soffre di picacismo, una condizione in cui una persona, per ragioni sconosciute, è attratta dal mangiare sostanze ovviamente non commestibili. L’oggetto del desiderio può essere terra, argilla, vernice essiccata, plastica e così via. Molto spesso, il picacismo si osserva nelle donne in gravidanza.
La polvere e altri prodotti per la pulizia devono essere usati con cura, poiché contengono molte sostanze chimiche pericolose che influiscono sulla salute delle donne.