Gli scienziati hanno condotto un esperimento con i topi.
I dietisti della Cornell University hanno scoperto che una mela al giorno aiuta a prevenire il cancro al seno. I risultati degli scienziati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Nature.
Gli scienziati hanno condotto un esperimento con i topi. I roditori sono stati inizialmente trattati con un cancerogeno che aumenta il rischio di sviluppare il cancro al seno. Quindi sono stati divisi in due gruppi: il primo è stato nutrito con estratti di mele intere (uno, tre e sei), il secondo – un placebo.
I ratti hanno seguito questa dieta per 24 settimane.
“Abbiamo scoperto che l’incidenza dei tumori è stata ridotta rispettivamente del 17%, 39% e 44% nei ratti nutriti con l’equivalente umano di una, tre o sei mele al giorno”, hanno osservato gli scienziati.</ p >
Secondo loro, gli antiossidanti presenti nelle mele aiutano a prevenire il cancro distruggendo i radicali liberi dannosi per le cellule e sopprimendo la produzione di sostanze attive che possono danneggiare le cellule normali.
Gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità hanno identificato i supercibi che hanno un effetto positivo sullo stato di tutto il corpo e contengono una grande quantità di vitamine, minerali e antiossidanti. Quali alimenti raccomandano gli esperti dell’OMS?