I nutrizionisti hanno calcolato quante mele al giorno devi mangiare per prevenire il cancro

Gli scienziati hanno condotto un esperimento con i topi.

adb80de4-fb69-4100-b4e1-6c86895656d1

I dietisti della Cornell University hanno scoperto che una mela al giorno aiuta a prevenire il cancro al seno. I risultati degli scienziati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Nature.

Gli scienziati hanno condotto un esperimento con i topi. I roditori sono stati inizialmente trattati con un cancerogeno che aumenta il rischio di sviluppare il cancro al seno. Quindi sono stati divisi in due gruppi: il primo è stato nutrito con estratti di mele intere (uno, tre e sei), il secondo – un placebo.

I ratti hanno seguito questa dieta per 24 settimane.

“Abbiamo scoperto che l’incidenza dei tumori è stata ridotta rispettivamente del 17%, 39% e 44% nei ratti nutriti con l’equivalente umano di una, tre o sei mele al giorno”, hanno osservato gli scienziati.</ p >

Secondo loro, gli antiossidanti presenti nelle mele aiutano a prevenire il cancro distruggendo i radicali liberi dannosi per le cellule e sopprimendo la produzione di sostanze attive che possono danneggiare le cellule normali.

Gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità hanno identificato i supercibi che hanno un effetto positivo sullo stato di tutto il corpo e contengono una grande quantità di vitamine, minerali e antiossidanti. Quali alimenti raccomandano gli esperti dell’OMS?

I nutrizionisti hanno calcolato quante mele al giorno devi mangiare per prevenire il cancroultima modifica: 2023-01-24T01:32:21+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.