Ogni decimo lavoratore finge di essere malato

In questo modo, gli impiegati prendono le distanze da carichi di lavoro elevati, stipendi bassi e problemi nel team.

78cae745f3aa9ea38744f16cbf20add9

Il motivo per fingere la malattia è una grande quantità di lavoro straordinario, salari ingiustamente bassi, problemi con i superiori, “sedersi” dai colleghi e frequenti conflitti nel team.

Questi i dati dello studio di AlfaStrakhovanie, svoltosi nell’ambito dell’HR Lab. — Laboratorio di innovazioni HR. Durante lo studio sono stati intervistati i dipendenti di 90 aziende russe con un fatturato di almeno 100 milioni all’anno.

Molto spesso, i dipendenti fingono svenimento, diarrea, ipertensione e raffreddore, oltre a disturbi nervosi e distonia vascolare.

Per cambiare la situazione, la direzione deve ridurre il numero di situazioni stressanti e investire nella salute del personale, commenta Yegor Safrygin, direttore del dipartimento di marketing della medicina di AlfaStrakhovanie Group. Questi possono essere sia corsi di sviluppo professionale che giochi sportivi, nonché nuove condizioni di lavoro: orari flessibili, più pause e più garanzie sociali.

Ogni decimo lavoratore finge di essere malatoultima modifica: 2023-01-24T12:56:47+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.