Il nutrizionista ha nominato i cinque prodotti più dannosi

Inclusa la salsiccia.

La dietista Elena Kalen ha elencato gli alimenti che dovrebbero essere esclusi dalla dieta per evitare problemi di salute.

Secondo lei, prima di tutto bisogna rinunciare alle salsicce, che spesso aggiungono “un’enorme quantità di grasso, sale e coloranti”. Il consumo regolare di tali prodotti può causare gravi disturbi nel funzionamento dei reni e del fegato, oltre a influire sull’elasticità della pelle.

Scopri quali prodotti possono essere sostituiti con analoghi:

Il secondo prodotto dannoso sono i pasticcini ricchi. Lo specialista ha ricordato che focacce, torte e pane bianco hanno un alto indice glicemico, che influisce direttamente sui livelli di glucosio nel sangue.

“I picchi di glucosio possono portare allo sviluppo del diabete. Inoltre, il lievito provoca gonfiore e compromette la funzione intestinale”, avverte Elena Kalen.

< div class=”quote__text”>Il nutrizionista ha esortato a rinunciare anche al fast food. Cheeseburger, patatine fritte, hot dog sono carichi di grassi trans e sale. Un eccesso di tale cibo interromperà l’equilibrio idrico, causerà gonfiore e influenzerà negativamente la pelle.

Anche bibite e latte sono stati inseriti nella lista nera.

“La soda contiene acido fosforico, il nemico numero uno per il tessuto osseo. Rilascia calcio e magnesio dal corpo, aumentando il rischio di osteoporosi.

Il latte contiene lattosio, che è difficile da digerire per gli adulti. In una forma non digerita, può causare gas e gonfiore “, ha scritto la nutrizionista sul suo Instagram.

Il nutrizionista ha nominato i cinque prodotti più dannosiultima modifica: 2023-01-25T22:09:01+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.