Il medico ha spiegato l’emergere di un forte desiderio di mangiare cioccolato

Può indicare una mancanza di determinate sostanze nel corpo.

Un allergologo-immunologo, candidato alle scienze mediche Anatoly Bala, in un’intervista a kp.ru lunedì 30 novembre, ha raccontato cosa testimonia un forte desiderio di mangiare cioccolato.

Secondo l’esperto, gli amanti del cioccolato possono affrontare non solo un problema con i denti e la comparsa di carie, ma anche altri problemi di salute. Prima di tutto, il desiderio di cioccolato può indicare una mancanza di qualsiasi sostanza nel corpo.

“Un desiderio irresistibile di mangiare una tavoletta di cioccolato può segnalare una mancanza nel corpo di qualsiasi sostanza che abbia un effetto antidepressivo”, ha detto il medico.

Il medico ha aggiunto che ci sono situazioni in cui una persona, dopo aver mangiato una barretta di cioccolato, vuole aumentare l’attività cerebrale, poiché questo prodotto contiene caffeina. Bala non ha escluso che un forte desiderio di mangiare cioccolato possa essere un’abitudine alimentare. Ha paragonato la dipendenza dal cioccolato alla dipendenza da tè e caffè.

Il medico ha spiegato l’emergere di un forte desiderio di mangiare cioccolatoultima modifica: 2023-01-26T16:35:36+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.