Ha consigliato di non toccare la tasca situata sul retro del sedile anteriore.
Un assistente di volo popolare sui social media, che spesso condivide trucchetti di viaggio, ha mostrato agli utenti i posti più sporchi dell’aereo e li ha spaventati. La ragazza ha pubblicato il video corrispondente sul social network TikTok.
Innanzitutto l’assistente di volo ha consigliato di non toccare mai la tasca situata sul retro del sedile anteriore. Ha chiarito che il personale può pulirlo tra un volo e l’altro, ma questo posto non viene mai disinfettato, nonostante ci siano molti oggetti sporchi.
Inoltre, un membro dell’equipaggio ha consigliato di pulire sempre il tavolino pieghevole con delle salviette prima dell’uso, poiché ha visto ripetutamente i genitori usare questa superficie per cambiare il pannolino del loro bambino.
Inoltre, il dipendente della compagnia aerea ha ricordato che i regolatori dell’aria situati sopra le teste dei passeggeri vengono toccati da molte persone, quindi dovrebbero anche essere disinfettati. Inoltre, tra gli oggetti più sporchi, ha elencato un manuale di sicurezza, una cintura di sicurezza e una maniglia della porta del bagno.
Gli abbonati alla hostess sono rimasti inorriditi da ciò che hanno visto. “Quindi vuoi dire che non posso toccare letteralmente nulla sull’aereo??”, “Perché diavolo le compagnie aeree non puliscono questi posti? Almeno durante una pandemia. Sono scioccato”, “In generale, non viene cancellato quasi nulla. Ora la mia paura di volare è aumentata più volte”, hanno scritto nei commenti al video, che ha ricevuto più di 600mila visualizzazioni.
Ad agosto, il tavolo pieghevole e la tasca dei sedili anteriori sono stati nominati i posti più sporchi dell’abitacolo. Questa dichiarazione è stata fatta dallo specialista dell’Istituto centrale di ricerca di epidemiologia di Rospotrebnadzor Mikhail Lebedev. Secondo lui, sulle superfici che circondano il passeggero durante il volo si trova un numero enorme di microrganismi diversi.