È stata dimessa dall’ospedale.
Nello stato indiano di Odisha (Orissa), un paziente di 85 anni che pesava solo 22 chilogrammi è guarito dal COVID-19 ed è stato dimesso dall’ospedale. Lo riporta The Hindu.
Una donna anziana è stata ricoverata in ospedale alla fine di aprile quando è risultata positiva al nuovo coronavirus.
Nonostante il peso anormalmente basso del paziente, la malattia procedette in forma lieve. I medici lo spiegano con l’assenza di malattie croniche nel paziente che complicano il decorso della malattia. Secondo uno dei medici, il paziente soffriva solo di “problemi di invecchiamento”.
È stata dimessa dopo un test negativo per il coronavirus. Tre giorni prima della dimissione, il paziente non mostrava sintomi di infezione.
Medici e paramedici hanno accompagnato con entusiasmo la paziente a casa, è andata al suo villaggio, tenendo in braccio il nipotino.
In precedenza era stato riferito che Maria Branyas, una spagnola di 113 anni con fegato lungo, è diventata la paziente più anziana al mondo a riprendersi dal coronavirus. La malattia era asintomatica, la pensionata non usciva dalla sua stanza nella casa di cura, per non contagiare altri.