I cotton fioc possono causare la perdita dell’udito

Gli esperti hanno proposto un altro modo per pulire il condotto uditivo.

c2e8b7c6605bd4aa0c52922f5c0429c5

Esiste un tale avvertimento nelle nuove raccomandazioni del National Institute for Health and Care Excellence (NIZZA </ span>) del Regno Unito.

Specialisti NIZZA</ span> metti in guardia contro il tentativo di eliminare il cerume da solo con tamponi di cotone, poiché questo semplicemente non ha senso: le secrezioni sono necessarie per autopulire il canale uditivo dalle particelle di polvere e sporcizia che vi sono entrate, escono da sole. L’unica cosa richiesta è pulire delicatamente l’esterno del condotto uditivo con un panno morbido avvolto attorno al dito.

Utilizzo I cotton fioc sono carichi di una potenziale minaccia: la bacchetta può andare troppo in profondità, spingere lo zolfo all’interno e danneggiare anche le pareti del canale uditivo e del timpano. Tutto ciò può portare a infezioni e perdita dell’udito. Inoltre, non utilizzare grandi siringhe di metallo piene d’acqua per eliminare i tappi di cera: questo metodo è pericoloso, poiché un getto d’acqua diretto nel canale uditivo sotto pressione può causare lesioni.

Specialisti NIZZA</ span> consiglia un modo più sicuro ed efficace per pulire il condotto uditivo dai tappi di cerume: prima ammorbidiscili con gocce speciali, quindi risciacqua l’orecchio con un irrigatore elettronico che regola la forza del getto che viene iniettato nel condotto uditivo, riducendo il rischio di lesioni.

I cotton fioc possono causare la perdita dell’uditoultima modifica: 2023-01-27T04:22:38+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.