Questo è correlato alla sinusite.
I pazienti che si sono ripresi dal coronavirus possono sentire odore di marciume, questo è dovuto alla sinusite. Lo ha detto un medico ORL della più alta categoria, candidato alle scienze mediche Vladimir Zaitsev. URA.RU riporta le sue parole.
Il dottore ha spiegato che un odore sgradevole può provenire dai seni mascellari infiammati.
“Quando l’infiammazione appare lì, la membrana mucosa si gonfia non solo nei seni, ma anche nell’anastomosi. Il buco si apre e questo fetore si intensifica, perché il seno si infiamma ogni giorno di più “, ha detto Zaitsev.
Aggiunse anche che man mano che il buco si apre, esce il cattivo odore. La rinite può essere una conseguenza del coronavirus e provoca la sinusite. Con tali sintomi, secondo uno specialista, è necessario consultare un medico e sottoporsi a una radiografia o una TAC dei seni.
In precedenza, la specialista in malattie infettive Svetlana Malinovskaya ha parlato di una nuova tattica mortale contro il coronavirus. Secondo lei, con i nuovi pazienti, bisogna cambiare costantemente il regime di trattamento e navigare in base alla situazione, poiché i vecchi algoritmi non funzionano più. Allo stesso tempo, i vaccini sono efficaci contro ceppi mutati di infezione da coronavirus, incluso quello indiano.