I dipendenti che devono stare seduti costantemente al lavoro vorrebbero più attività fisica durante l’orario di lavoro.
Risultati della ricerca di scienziati tedeschi pubblicati sulla rivista BMC Ricerca Note .
Gli autori hanno intervistato telefonicamente 614 impiegati, chiedendo loro quanto del loro tempo lavorativo trascorrono seduti e quanto vorrebbero sedersi, stare in piedi, camminare o svolgere compiti faticosi al lavoro.
I calcoli hanno dimostrato che, in media, i partecipanti allo studio trascorrono il 73% seduti (più di cinque ore) e in piedi 10% .2% del tuo orario di lavoro. Camminare rappresenta il 12,9% del tempo e lo sforzo fisico il 3,9% del tempo. Come si è scoperto, i desideri dei dipendenti sono in contrasto con la realtà. Idealmente, vorrebbero stare seduti per metà della loro giornata lavorativa di otto ore e stare in piedi, camminare o fare qualcosa che richiede fisicamente il resto del tempo. Allo stesso tempo, più lunga è la giornata lavorativa, meno dipendenti vorrebbero sedersi al tavolo.
Gli autori dello studio ritengono che i datori di lavoro dovrebbero prestare attenzione alle esigenze dei subordinati, fornendo loro maggiori opportunità non solo per lavorare in piedi, ma anche per altre attività fisiche durante la giornata lavorativa.
In precedenza, i medici lo avevano scoperto con lo stile di vita sedentario non fa male a tutti.