10 sorprendenti malattie neurofisiologiche

Disturbi e sindromi che rivelano quanto sia straordinario il cervello umano.

Le persone con disturbi neurofisiologici sono un gruppo sociale molto spesso discriminato.

In “Still Alice” il personaggio principale soffre del morbo di Alzheimer ad esordio precoce. Insieme ai ricordi, perde gradualmente la propria personalità. Una volta in uno dei caffè non lontano da casa, Alice lotta e per molto tempo non riesce a ricordare né il tipo del suo gelato preferito né cosa fa effettivamente in questo posto. La reazione degli altri è spietata: una giovane donna viene scambiata per un ubriacone.

Mentre negli ultimi anni la società è riuscita a sviluppare una certa tolleranza per le malattie di Parkinson e Alzheimer, la comprensione di altre sindromi e disturbi richiede ancora molto impegno. Una persona potrebbe non provare dolore, muoversi autonomamente, vedere, sentire e parlare, ma allo stesso tempo essere portatrice di una grave malattia.

Alcuni di loro sembrano assolutamente incredibili e persino incredibili. Ma esistono. Guarda e leggi nella nostra gallery:

10 sorprendenti malattie neurofisiologicheultima modifica: 2023-01-29T02:29:50+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.