7 modi per mantenere i buoni propositi per il nuovo anno

Istruzioni su come diventare un mago per te stesso.

2e8223790249a637cfb5391a2bf3bcf1

“Tutto dipende da noi stessi”

Secondo gli esperti dello Statistical Brain Research Institute, il 45% degli americani si pone obiettivi ambiziosi a Capodanno. Ad esempio, perdere peso. Questo desiderio prende il primo posto. La top 10 include anche il desiderio di smettere di fumare, organizzarsi, innamorarsi e vivere secondo le proprie possibilità.

Gli obiettivi dei russi non sono molto diversi da quelli occidentali: tutto ruota intorno alla salute, alle finanze e alle relazioni. È triste rendersene conto, ma aree così importanti rimangono invariate anno dopo anno. Infatti, secondo gli stessi scienziati, solo l’8% raggiunge l’obiettivo.

Ci riescono perché i fortunati sanno cosa vogliono e sanno come stabilire le priorità. Non vengono spruzzati su “tutto in una volta”, ma l’importante è che si assumano la responsabilità del raggiungimento dell’obiettivo. Ricorda come si canta nella canzone Yolka (non di Capodanno): “Tutto dipende da noi stessi, non c’è niente al mondo che sia al di fuori del nostro controllo”. Da noi, non da Babbo Natale!

La maggior parte di loro fa affidamento sul miracolo del nuovo anno, ritirandosi in realtà dalla sua attuazione. Questo non è né buono né cattivo. Ma, ammettilo, vorresti che il tuo desiderio si realizzasse finalmente quest’anno?

Crea un piano chiaro

C’è un anno intero davanti – c’è una grande tentazione di rimandare tutto “per dopo”. Pertanto, all’inizio del gioco dovrebbe esserci un “piano aziendale”. Nella mia testa o sulla carta. La cosa principale è che dovresti vedere i modi per raggiungere l’obiettivo, così come le opzioni di fallback.

Dividi i prossimi 12 mesi in segmenti convenienti, decidi quali dovrebbero essere i risultati intermedi. Devono essere specifici! Non “mangerò bene e perderò peso”, ma “farò una dieta equilibrata con un contenuto calorico totale non superiore a 1800 calorie al giorno e perderò 5 chilogrammi nel primo trimestre del 2017”. Più dettagli, meno possibilità di evitare responsabilità.

Sì, e non rimandare. Ho deciso di perdere peso al suono dell’orologio: fai gli esercizi già il 1 gennaio.

< div class=”photo__inner”>
Frame dal film “Knockin’ on Heaven’s Door”

Valuta la forza

L’obiettivo deve essere raggiungibile. Evita le promesse che hai cercato di mantenere negli ultimi anni senza successo. Ebbene, non puoi rinunciare a dolci e grassi. Non torturarti nel nuovo anno e non esaurire la tua autostima.

Anche se le grandi promesse hanno un lato positivo, soprattutto se le fai alla persona amata. Gli scienziati hanno condotto uno studio interessante e hanno scoperto che le persone che ci amano hanno maggiori probabilità di infrangere le loro promesse rispetto a quelle che ci trattano con moderazione.

“Le persone che amano lo fanno davvero quando fanno promesse generose. Tuttavia, i sentimenti di amore e affetto influenzano i processi di pianificazione e previsione, rendendoli più difficili, e ci sono difficoltà nel realizzare il piano “, spiegano le psicologhe Dara Kammarat e Johanna Pitz.

Fai quello che vuoi

Non essere timido per attivare l’egoismo al massimo. Devi voler cambiare! Non i genitori, non i tuoi figli, ma solo tu. Il guadagno personale, secondo psicologi e coach, è il miglior incentivo per raggiungere un obiettivo.

Non dirlo a nessuno

C’è una grana razionale nel segno da non dire fino a quando non si compie. La psiche umana è una cosa molto astuta e pigra.

Il fatto è che non appena il tuo Instagram si riempie di nuove scarpe da ginnastica, un abbonamento fitness, succhi freschi e insalate verdi, il cervello decide che metà della battaglia è già fatta. Anche se non si è spostato dal punto morto. Ti senti un fitonya in forma e la bilancia è bloccata su un numero. Gli scienziati chiamano questo effetto una realtà sociale: una persona parla dei suoi piani e crede ingenuamente di aver già ottenuto ciò che voleva.

Nemmeno tu dovresti stare completamente in silenzio. È necessario condividere i piani con coloro che possono davvero supportare. E dai un calcio stimolante quando ne hai bisogno.

Frame dal film “Knockin’ on Heaven’s Door”

Coccolati

Non dimenticare i premi. Hai raggiunto un risultato intermedio? Molto bene! Concediti la ricompensa precedentemente inventata. I ricci sono necessari solo se hai una decisione ferrea di smettere di fumare.

Credici!

7 modi per mantenere i buoni propositi per il nuovo annoultima modifica: 2023-01-29T02:11:52+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.