Agli assistenti sociali verrà insegnato a comunicare con i vampiri

Le persone che si atteggiano a vampiri hanno paura di chiedere aiuto agli assistenti sociali e ai medici.

8e2bc125fed55b7fb7dc1d9e2c9d6727

Gli scienziati americani sono giunti alla conclusione che gli assistenti sociali devono essere addestrati in modo specifico su come comportarsi con le persone che si definiscono “veri vampiri”. Questo argomento è al centro di uno studio pubblicato sulla rivista Critical Social Work.

Secondo gli autori dello studio, specialisti del servizio sociale dell’Università dell’Idaho, grazie a Internet e ai social network, ora è molto più facile per le persone trovare la loro nuova identità, e questa ricerca di se stessi può portare a risultati inaspettati. Ad esempio, è apparso uno strato di persone che si posizionano come vampiri.

Gli autori hanno cercato di approfondire i problemi che queste persone devono affrontare quando devono ricorrere all’aiuto degli assistenti sociali per un motivo o per l’altro. Per fare questo, hanno intervistato 11 “vampiri”. Si è scoperto che queste persone hanno molte paure sulla reazione degli assistenti sociali alla loro personalità così non standard. Hanno paura di essere giudicati, derisi, ridicolizzati o decisi di essere semplicemente pazzi. Come si è scoperto, per gli stessi motivi, i “vampiri” evitano di andare dai dottori.

I professionisti devono imparare a lavorare con tali personalità che non rientrano negli stereotipi, sottolineano i ricercatori.

Agli assistenti sociali verrà insegnato a comunicare con i vampiriultima modifica: 2023-01-29T04:14:24+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.