Gli scienziati hanno sviluppato un nuovo metodo per il trattamento delle gravi complicanze del COVID-19

Ti permette di salvare i tuoi polmoni.

Un team di ricercatori dell’Uppsala University Academic Hospital (Svezia) ha proposto un nuovo modo di trattare le conseguenze del COVID-19, che salverà i polmoni del paziente e mitigherà le conseguenze della malattia.

Consiste nell’utilizzo di cellule staminali, che hanno la capacità di controllare l’attività del sistema immunitario. Ciò eviterà l’uso di immunosoppressori dannosi per la salute, ma non permetterà all’organismo di autodistruggersi nella lotta contro le infezioni.

Secondo Denis Protsenko, capo medico dell’ospedale di Kommunarka, ora il 79% dei pazienti con COVID-19 muore a causa della sindrome da distress respiratorio acuto (ARDS), una condizione in cui i polmoni perdono la capacità di saturare il sangue con l’ossigeno.

In tutto il mondo, il numero di persone contagiate dall’infezione da coronavirus, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ha superato i 5,2 milioni di persone, più di 337mila sono morte. In Russia, al 25 maggio, il numero di casi confermati di infezione era superiore a 353,4 mila, 3633 persone sono morte per COVID-19.

Gli scienziati hanno sviluppato un nuovo metodo per il trattamento delle gravi complicanze del COVID-19ultima modifica: 2023-01-29T01:03:27+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.