Il tuo mondo

Il dottore ha chiamato le ricette più pericolose della medicina tradizionale


Possono danneggiare il corpo.

Nonostante il fatto che la scienza medica abbia fatto molti passi avanti, molti stanno ancora cercando di curare varie malattie con rimedi popolari "provati".

La maggior parte di loro non porta danni significativi e non aiuta a sbarazzarsi rapidamente dei disturbi, ma esistono anche metodi di trattamento pericolosi che possono portare a tristi conseguenze.

La terapista Lidia Golubenko ha nominato i metodi di trattamento popolari più pericolosi. Vale la pena abbandonare l'urinoterapia, l'instillazione di succhi vegetali nel naso e ricette spaventose con cherosene. Per problemi al fegato e alla cistifellea, il trattamento con rimedi popolari può essere fatale.

< div class="quote__text">Un altro "caldo favorito" tra i sostenitori della medicina alternativa è l'olio vegetale. All'interno, si consiglia spesso di berlo con la colelitiasi per "lubrificare" i ciottoli, e presumibilmente si allontaneranno rapidamente. Ma in realtà l'olio vegetale ha un forte effetto coleretico, se ci sono calcoli, allora questo è un percorso diretto verso la colica biliare. Con questi problemi, il paziente finirà in terapia intensiva. "> medico di base

Il terapeuta consiglia inoltre di non utilizzare lo sfregamento con alcool o aceto durante il trattamento del raffreddore nei bambini e negli adulti: peggiorerà solo, scrive il dottor Peter.