Il nutrizionista ha consigliato la colazione per la salute degli uomini

Lo specialista ha elencato prodotti utili per gli uomini.

9fd36c02-c84c-4223-841f-dc6fc3092c81

La dietista e gastroenterologa Nuria Dianova ha raccontato in quali alimenti dovrebbe consistere una sana colazione. In un’intervista per la radio Sputnik, ha spiegato come dovrebbero differire le colazioni di uomini e donne e ha anche spiegato come combinare correttamente i prodotti.

Un nutrizionista fa notare che la colazione è il pasto più importante per una persona, quindi è importante che sia equilibrata in tutti i nutrienti, cioè proteine, grassi e carboidrati. Una delle opzioni convenienti e salutari che un nutrizionista evidenzia è una combinazione di uova, pane e verdure.

“Per una donna sarà un uovo, un uomo può mangiarne al massimo due. A questo bisogna aggiungere il pane, ma non bianco, ma grigio o di segale”, ha aggiunto Dianova.

Particolarmente utile per gli uomini sarà una frittata con pomodori in umido, che, secondo il medico, ha un effetto positivo sulla funzione della ghiandola prostatica, aumenta la motilità degli spermatozoi grazie al licopene, che è contenuto nei pomodori in umido .

Inoltre, secondo il nutrizionista, la fibra dovrebbe essere inclusa nella colazione, ad esempio sotto forma di verdure e insalate. “Qualsiasi varietà di piatti a base di verdure è adatta per un uovo: lecho fatto in casa, lattuga, pomodori, crauti e così via. Questa combinazione sarà una colazione ideale e non molto costosa. Può essere ripetuto più volte alla settimana, alternandolo ad altri”, ha affermato il nutrizionista.

Un’altra colazione non meno utile è la farina d’avena. Per mantenere più a lungo la sensazione di sazietà dopo la farina d’avena, un nutrizionista consiglia di integrarla con alimenti contenenti proteine e grassi. Ad esempio, qualsiasi prodotto proteico-grasso sano può essere aggiunto al porridge: due cucchiaini di urbech o un pezzo di formaggio.

“Alle donne bastano 20-30 grammi, agli uomini fino a 50 grammi di formaggio, a seconda del peso corporeo. Potrebbero esserci altre varietà di porridge. Sarà una colazione armoniosa di prodotti poco costosi”, ha aggiunto il medico.

Come opzione per una colazione pigra, Dianova offre il muesli, ma consiglia di prestare attenzione agli ingredienti al momento dell’acquisto.

“Bisogna scegliere set con l’aggiunta di banane essiccate, frutti di bosco, senza frutta candita. Versare il latte, lo yogurt, aggiungere un uovo e un pezzo di formaggio, oltre a una banana come fibra. Può essere una colazione pigra, tanto per cambiare. Ma i fiocchi, soprattutto quelli glassati, sconsiglio categoricamente di usarli regolarmente, perché provocano rapidamente una seconda sensazione di fame e aumentano i livelli di glucosio nel sangue “, ha concluso Dianova.

12 cibi che potrebbero ucciderti (non lo sapevi mai):

Il nutrizionista ha consigliato la colazione per la salute degli uominiultima modifica: 2023-01-29T22:57:47+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.