Iniziare presto fa male alla salute

L’inizio della giornata più tardi migliora il flusso di lavoro.

bc3727f58ca0f49062f3547fc10668fd

Gli scienziati americani hanno scoperto che una delle condizioni per prestazioni efficaci è la corretta modalità di lavoro. I ricercatori dell’Università della Pennsylvania ritengono che l’ora di inizio della giornata lavorativa sia di grande importanza in questa materia.

Gli specialisti hanno studiato l’opinione di 120mila intervistati, si è scoperto che i migliori risultati nel lavoro sono mostrati da coloro che iniziano a lavorare non prima, o anche poco dopo le 10:00, poiché un’ora di ritardo nel lavoro è di circa 20 minuti in più di sonno.

Una notte di sonno di sei ore non è sufficiente per una persona moderna. Chi inizia a lavorare alle 10 del mattino dorme circa sette ore e mezza. Questo, secondo i ricercatori, è un compromesso ideale per alte prestazioni e mantenimento della salute.

In precedenza, i dipendenti dell’Istituto tedesco di epidemiologia di Monaco hanno dimostrato che le persone costantemente stressate sul lavoro sono a rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.

Iniziare presto fa male alla saluteultima modifica: 2023-01-29T23:44:21+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.