Kit di pronto soccorso per l’estate, 7 farmaci essenziali

Scegli il più importante.

56de7717-dcb8-468a-9eeb-24bb05c40415

Stai andando in vacanza al mare, nella casetta di tua nonna o solo brevi gite nei dintorni? Non dimenticare di portare con te un kit di pronto soccorso dai problemi estivi più caratteristici in modo che non si trasformino in difficoltà che offuscano le vacanze estive. Molto probabilmente, hai già con te i tuoi soliti antisettici e maschere, così come gli antidolorifici che hai testato, in modo che mal di testa, mal di denti o dolori mestruali non interrompano i piani.

E quali altri mezzi non vanno dimenticati? Parliamone.

1. Per aiutare l’intestino

In estate, le cause delle infezioni intestinali sono più che sufficienti: frutta non lavata, mani non lavate, acqua proveniente da serbatoi dubbi che ti è entrata accidentalmente in bocca, cibo che si deteriora rapidamente con il caldo. Diarrea o costipazione da cibi insoliti per lo stomaco o un programma alimentare interrotto possono completare il quadro.

Gli enterosorbenti (compreso il buon vecchio carbone attivo) e gli agenti reidratanti (di solito venduti sotto forma di polvere) diventeranno aiutanti universali. Dalla stitichezza, è conveniente portare il farmaco in viaggio in un microclistere usa e getta.

2. Dalle zecche

Le zecche sono serie: possono diventare fonte di infezione da encefalite o borreliosi (malattia di Lyme). In nessun caso un segno di spunta deve essere oliato o strappato dalla pelle! =”quote__text”>La soluzione più corretta in una situazione del genere è recarsi da un terapista o al pronto soccorso più vicino, dove gli specialisti rimuoveranno il segno di spunta e daranno una raccomandazione su come procedere.

D’accordo, in viaggio o in campagna, questo non è molto conveniente. Pertanto, vale la pena fare scorta di spray che respingono i parassiti, oltre a indossare calze e scarpe alte e ispezionare accuratamente te stesso e i tuoi vestiti dopo ogni uscita.

3. Dai virus

È sconsiderato pensare che non ci siano virus in estate (tranne la “celebrità” globale — covid) ed è difficile prendere un raffreddore. È anche molto facile se indebolisci il corpo con una brusca transizione dal caldo della strada al freddo di una stanza con aria condizionata, fai una nuotata in acqua fredda o ti siedi sotto una corrente d’aria. Ciò riduce le funzioni protettive del corpo e diventa facile per il virus “prendersi” addosso.

Ha senso tenere un farmaco come il Trekrezan nel kit di pronto soccorso. È in grado di stimolare la produzione di interferoni alfa e gamma, che proteggono l’organismo dalle infezioni virali. La seconda funzione di Trekrezan è ridurre la gravità dell’intossicazione virale e un recupero più rapido da una malattia virale.

< button class=”button button_color_project button_full”>

Ottieni un prezzo!

4. Da dolori articolari

Il lavoro olandese, il lavoro in giardino, le escursioni e le escursioni dopo il tempo libero più passivo nella stagione fredda: tutto ciò può influire sulle articolazioni e sui muscoli, causare dolori e dolori fastidiosi.

I farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) sotto forma di un unguento topico possono essere aggiunti al tuo armadietto dei medicinali per aiutarti. Ma se il dolore non si attenua, dovresti assolutamente consultare un medico.

5. Per la guarigione delle ferite

Puoi farti male ovunque, e in estate è più facile farlo: vestiti leggeri aperti, maggiore attività (oh, quei monopattini elettrici!).

Il “kit di riparazione” minimo dovrebbe essere sempre con te:

  • benda sterile,
  • perossido di idrogeno o clorexidina
  • unguento antibatterico.

Iodio e verde brillante si possono cancellare: non solo macchiano tutto intorno, ma possono anche irritare la pelle (e per ogni evenienza, ricordiamo che è assolutamente impossibile versare il verde brillante in un contenitore aperto ferita).

Anche se il taglio, ferita o la puntura sulla pelle non sembra grave, non essere troppo pigro per trovare il pronto soccorso per ottenere un vaccino antitetanico.

I bambini vengono vaccinati secondo il programma, ma gli adulti dimenticano che devono essere rivaccinati ogni 10 anni.

6. Dalle ustioni

Mare, sole, spiaggia: è facile rilassarsi e scottarsi. Come evitare – tutti ricordano: usa la protezione solare. Ma spesso dimentichiamo che è necessario utilizzare non la prima protezione solare che si incontra, ma con un fattore SPF adatto al proprio fototipo. Devi applicare la crema 20-30 minuti prima di uscire di casa e non sulla spiaggia. E ciò che è importante – non risparmiare denaro: usa fino a 3 cucchiai di crema a persona (al ritmo di 2 ml per 1 cmq di pelle).

E in caso di ustione, tieni nel kit di pronto soccorso una pomata, una crema o uno spray a base di dexpantenolo.

7. Contro le allergie

Anche se la tua famiglia non ha allergie, gli antistaminici nel kit di pronto soccorso non interferiranno. Un attacco (anche nel formato di una reazione anafilattica) può verificarsi a causa del morso di un’ape, di un tafano o di un moscerino, a causa della fioritura di piante insolite per il corpo o dell’uso di cibo insolito. Si consiglia di assumere antistaminici di nuova generazione: di norma agiscono più velocemente e non provocano sonnolenza.

Kit di pronto soccorso per l’estate, 7 farmaci essenzialiultima modifica: 2023-01-29T03:16:17+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.