La circoncisione femminile nel Caucaso fece arrabbiare politici e medici

Il presidente del Centro di coordinamento per i musulmani del Caucaso settentrionale Ismail Berdiev ha suggerito che tutte le donne in Russia siano sottoposte alla procedura.

af46a81dd0f4552099e31ba9eff1630b

“È necessario circoncidere tutte le donne in modo che non ci sia dissolutezza sulla Terra, in modo che la sessualità diminuisca”, ha detto mercoledì il Mufti a un corrispondente di Interfax. Ha sottolineato che la circoncisione è praticata in alcuni insediamenti del Daghestan.

Allo stesso tempo, secondo Berdiev, l’Islam non prescrive la circoncisione delle donne. “Ma è necessario ridurre la sessualità delle donne. Se questo fosse applicabile a tutte le donne, sarebbe molto bello. L’Onnipotente ha creato una donna in modo che potesse dare alla luce bambini e allevarli. E questa (circoncisione) non c’entra niente. Le donne non smettono di partorire per questo motivo. Ma ci sarebbe meno dissolutezza”, ha sintetizzato l’interlocutore dell’agenzia. class=”article__container”>

Il giorno prima, sul sito ufficiale della Fondazione per i diritti umani “Legal Initiative”, è stato pubblicato un rapporto sulla pratica della circoncisione femminile in Daghestan, che ha provocato accese discussioni su Internet. Le conseguenze delle operazioni sono associate a una diminuzione della sensibilità e del desiderio sessuale delle donne che hanno subito questa procedura. Ciò è stato confermato dagli intervistati, dai suoi professionisti e dai medici, afferma il rapporto.

Dai materiali del fondo risulta che la circoncisione femminile nella regione è utilizzata principalmente nei villaggi di montagna nei distretti di Tsumadinsky, Botlikhsky, Tsuntinsky, Bezhtinsky. Come notato, l’operazione viene eseguita su ragazze di età inferiore ai tre anni, in rari casi fino a 12 anni.

< blockquote class=” quote”>

Il rapporto rileva che queste operazioni sono considerate una violazione dei diritti delle donne e delle ragazze a livello internazionale, in quanto rappresentano una forma estrema di discriminazione e violenza.

La circoncisione femminile viene eseguita molto raramente in ospedale, spesso si verificano infiammazioni e sanguinamento dopo un’operazione segreta.

Tuttavia, nonostante il fatto che le donne che sono state circoncise giustifichino questa pratica e ne sostenga la conservazione per le nuove generazioni, la procedura stessa ha lasciato un segno forte nella loro psiche. Le donne che hanno subito la circoncisione ricordano il dolore, lo stress e molte spesso non capiscono perché hanno subito questa operazione, secondo un rapporto pubblicato.

Sfortunatamente, questa è una tendenza generale che sostiene l’oscurantismo. Sto parlando delle chiamate per eseguire procedure così difficili, sanguinose e dolorose per le ragazze. Sono sicuro che nella nostra società non può essere reso obbligatorio. Quindi, aiuteranno a garantire che ciò avvenga in semi-segreto. Di conseguenza, il rischio di infezione e il livello di disabilità aumenteranno. Presidente dell’Istituto Nazionale di Sessuologia, sessuologo, psicoterapeuta, medico della più alta categoria di qualificazione, medico, professore

In primo luogo, la circoncisione femminile non è analoga alla circoncisione maschile, ha spiegato Shcheglov. La rimozione del prepuzio negli uomini è una procedura profilattica e igienica. La circoncisione delle ragazze ha una sola conseguenza logica: trasformarle in una macchina che produce figli. Una donna è privata al 99% dell’opportunità di provare il piacere del sesso. E da questo non ci saranno benefici per la sua salute e la sua psiche.

“Una cosa è rassicurante: nell’Islam questa procedura non è necessaria. Questo, infatti, può essere chiamato più oscurantismo”, ha concluso il dottore.

La circoncisione femminile nel Caucaso fece arrabbiare politici e mediciultima modifica: 2023-01-29T05:03:59+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.